Il giorno dom, 12/01/2020 alle 14.06 +0100, Andrea Musuruane ha
scritto:
> Ciao,

> In genere nel tag name si inserisce il toponimo seguendo le regole
> decise da ISTAT:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Editing_Standards_and_Conventions#Nomi_delle_strade
>
> Quindi probabilmente sono da aggiornare i nomi in OSM e non è
> necessario usare un altro tag.

Non so quanto positiva una sostituzione massiva dei nomi potrebbe
essere. Si rischia di perdere nomi forse più comunemente utilizzati.

Da tenere presente anche che i nomi delle vie e dei civici devono
corrispondere, quindi modificare le vie richiede anche di modificare
tutti i civici corrispondenti.

Per questi nomi ufficiali proporrei di usare il tag official_name=*
come prima cosa.

Lorenzo