Il giorno ven, 08/05/2020 alle 06.02 -0700, Fintocubano ha scritto:

> totera wrote
>
> Se per l'ISTAT il comune e' *Tortoreto* e *San Giovanni Teatino*, il totale
> della popolazione va ricondotto a queste due entitá e, quindi, il tag di
> ''town'' va usato, anche se singolarmente, per il numero di abitanti, queste
> due entitá sono ''village'', o mi sbaglio?

Il totale della popolazione del comune va sulla relazione. I vari centri
abitati vanno trattati per quello che sono.

> Quindi, le loro rispettive frazioni cioe' *Tortoreto Lido* e *Sambuceto*
> dovrebbero essere, di conseguenza, taggate ''suburb'' (''A part of a town or
> city'')?

Sembrano centri abitati distinti, quindi direi di no.
Anche considerazioni come la presenza di aeroporto sono sempre relative al
centro che li ospita.
Nel caso del comune di San Giovanni Teatino per esempio, Sambuceto per me
potrebbe essere un town, mentre il paese di San Giovanni Teatino un village.

Lorenzo