Grazie per le risposte, però credo ci sia stato un fraintendimento, io
intendevo soltanto prendere i posti con traduzioni in italiano, non prendere la
traduzione vera e propria da Wikidata (che non mi sembra giusto, al di là delle
licenze, perché è comunque prendere un lavoro di altre persone), quello
andrebbe fatto manualmente conoscendo il luogo (per posti famosi la traduzione
è praticamente sicuramente conosciuta da qualche persona), anche in quel caso
secondo voi è vietato controllare con Wikidata?

Descrivo brevemente quale era la mia idea:

1. Prendo un monumento estero con tag wikidata (quindi famoso) senza name:it
2. Controllo se Wikidata possiede una traduzione in italiano del luogo
3. Chiedo su MapRoulette (o solo rappresentandoli su una mappa uMap come
suggerito da Cascafico) se la persona conosce il luogo e se questo ha una
traduzione in italiano conosciuta (es. Eiffel Tower è sicuramente nota come
Torre Eiffel).

In questo modo è solo più semplice ottenere una lista dei luoghi, ma non c'è
nulla di già fatto, anzi io scoraggerei in ogni caso il copiare da altre fonti
appunto perché così si fanno lavori più precisi e poi non ci sarebbe alcuna
soddisfazione nel farlo.
Gli import per me sono necessari solo quando ci sono tantissimi dati ufficiali
(vedesi Enel X) sicuramente non variabili, ma in questo caso basta la
traduzione più comune che sicuramente l'utente che conosce il luogo saprà.
Sempre per questo motivo non credo si possa considerare un vero e proprio
import.
Cosa ne pensate? Secondo voi è lecito/possibile farlo?