From: Andrea Musuruane <musur...@gmail.com>
Sent: Thursday, July 30, 2020 8:20 AM
To: openstreetmap list - italiano <talk-it@openstreetmap.org>
Subject: Re: [Talk-it] Traduzione dei luoghi e dei monumenti famosi all'estero

Diego, si sta parlando di prendere il nome da wikidata e di inserirlo nel tag
name (è un import). Non si sta parlando di inserire il tag wikidata come link
al corrispondente elemento in wikidata (non è un import).

Ciao,

Andrea

Il gio 30 lug 2020, 10:15 Cascafico Giovanni
<cascaf...@gmail.com<mailto:cascaf...@gmail.com>> ha scritto:
> "OSM does not, generally, accept imports of data from Wikidata due to the
> sources often used to contribute to Wikidata."

Sull'import di elementi non presenti in OSM possi capirlo: le
coordinate wikidata spesso sono imprecise (e parecchio). Ma, se si
esclude l'aspetto geografico che abbiamo e curiamo in OSM, credo che
wikidata possa offrire molte info strutturate interessanti, tra le
quali appunto il nome in diverse lingue.

IMHO non stiamo parlando di import, cosiccome il osm-wikidata "linker"
[1] non è uno strumento di import.

[1] https://osm.wikidata.link