Il 2020-07-30 10:20 Andrea Musuruane ha scritto:

> Diego, si sta parlando di prendere il nome da wikidata e di inserirlo nel tag
> name (è un import). Non si sta parlando di inserire il tag wikidata come link
> al corrispondente elemento in wikidata (non è un import).

Scusate, per curiosità, mi spieghereste qual è il copyright che sarebbe
violato prendendo dei nomi da Wikidata e mettendoli in OSM, considerando
che:
- i nomi di luogo non sono soggetti a copyright, quindi sicuramente non
si sta violando il copyright sul dato specifico (come potrebbe succedere
se si copiasse ad esempio un testo descrittivo);
- Wikidata nel complesso è protetto dal diritto sui generis di database,
che vuol dire che non lo si può copiare in parti sostanziali senza il
permesso del proprietario del database, ma 1) dubito che qualche
centinaio di nomi di luogo rappresenti una parte sostanziale del
database e 2) mi risulta che il proprietario di Wikidata non abbia
alcuna intenzione di vietarne l'utilizzo a Openstreetmap
?
vb.                   Vittorio Bertola - vb [a] bertola.eu   <--------
-------->        now blogging & more at http://bertola.eu/   <--------