Il giorno mer 30 set 2020 alle ore 09:19 emmexx <emm...@tiscalinet.it> ha
scritto:

> Ha un nome la zona che si trova sotto lo spartiacque alpino e che
> tradizionalmente include la penisola e le isole?

Non che io sappia, ma non ho mai fatto ricerche in proposito.

> A prescindere da questo non credo abbia molto senso inserire in OSM
> questa linea immaginaria per definire quella zona.

Concordo. Penso che se inserissimo questa definizione dovremmo inserire
anche i vari mari, le valli, e qualsiasi altra area grande o piccola che
sia stata definita. Anzi, a maggior ragione: i mari hanno confini
stabiliti, la regione geografica italiana no.

Ciao,

Simone