Andrea ha scritto:
Studio CICUTO - PC E ha scritto:

Unica differenza è che in questo caso poiché OOo sa di aver creato un file temporaneo, "intelligentemente" quando date ordine di salvataggio vi domanda: " :-[ ...dove?".

ed infatti è la situazione che non si crea invece nel caso delle email per le quali il salvataggio avviene, ma senza alcun avviso.

Mi sa che sia errato il modo di porsi.
Tu parli di un allegato di posta. Il programma di posta salva l'allegato in una directory temporanea e dà mandato al sistema operativo di aprire il file. Il sistema operativo sa che quel file si apre con OOo, quindi dà ordine ad OOo di avviare una sessione aprendo il file indicato (né più né meno che se io da shell scrivessi il comando "e:\programmi\Openoffice.org 2.2\program\swriter" "C:\Documents and Settings\PC E\Documenti\ppp1.ods") o facessi doppio clik sul file. Facile è rendersi conto che OOo nulla di più sa del file che apre, per lui è un file che è su HD. Infatti è in grado di distinguere solo ciò che fa lui (come nel caso già citato del CD). Semmai è il progamma di posta che dovrebbe (ma non so né come potrebbe, né perché dovrebbe) dare avvisi. Nel caso degli zip, con ZipGenius avviene (credo anche con WinZip): modificando un file aperto dall'interno del programma di compressione, si visualizza un avviso quando cerco di chiudere.

Nota inoltre che ho detto a Writer di aprire un file di Calc. Prova a dire a Word di aprire un file di Excel :-D ! Conclusione OOo legge il contenuto dei file, non l'estensione!

Poi una piccola opinione personale.
Ritengo odioso ricevere un allegato che ho precedentemente inviato e che il mittente ha modificato e reinviato senza modificare il nome: dopo due o tre passaggi per persona non si capisce più nulla!! Meglio ritengo sia modificare i nomi degli allegati, per evitare sovrascritture e consentire di seguire l'evoluzione del documento.

Saluti
Stefano

--
Studio CICUTO
tel. +39 0113093302
www.studiocicuto.7h.com
[EMAIL PROTECTED]
----------------------------------------------------
OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo, è legale!
http://it.openoffice.org/
---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a