Posso dire una cosa un po' forte? Scusate, forse e' lo shock di questo tipo
di violenza davvero incomprensibile, forse l'effetto di aver visto ieri
sera il film Osama, forse non lo so... ma davvero, io temo che questo sia
solo l'inizio. Spagna e Italia, i due paesi dove ci si aspettava si sarebbe
concentrato l'odio di chi in Medio Oriente non avesse visto di buon occhio
il nostro intervento in quella maledettissima guerra...

Forse mi sbaglio - lo spero - ma ho questa fortissima impressione... Domani,
nel mio solito viaggio qutidiano nel caos della metro di Roma, mi sa che
quel briciolo di timore in piu' ci sara'. Tra parentesi, a me sembra ovvio
(come mi pare anche per voi) che qui l'Eta non c'entri proprio nulla...
un treno pendolari, cazzarola! Senza una rivendicazione, senza un avvertimento.
Proprio nulla a che fare con l'Eta. E il governo spagnolo lo sa benissimo...

Non so come si possa rispondere a tutto questo, io sono un pacifista convinto,
ma questo tipo di attentati... boh, mi lascia senza sapere cosa pensare.

Luca