Ho spulciato la rete su notizie sul midi della SBLive e ho scoperto che gli
attuali driver forniniti dalla Creative (che poi sono quelli caricati
automaticamente dalla Mandrake 7.2) non supportano il midi.
Allora ho scoperto dell'esistenza di driver audio ALSA.
Ho trovato un messaggio con un modules.conf che utilizza questi driver per
la SBLive e cosi' ho inserito nel mio questa configurazione.
Inizialmente tutto sembra funzionare bene.
I moduli emu10k1 e soundcore sono caricati (come prima) e l'audio wave
funziona bene come prima.
Rispetto a prima noto che facendo #cat /dev/sequencer non mi viene piu' il
messaggio di periferica non presente.
A questo punto, speranzoso, faccio il cat di un sile midi su /dev/sequencer.
Do un pochino di attesa, appare il maledetto messaggio di periferica non
presente.
Ricontrollo i moduli caricati e in piu' di prima trovo tutti quelli
dell'emulazione OSS (come dovrebbe essere) ma di ascoltare il midi non c'e'
verso.
I driver ALSA forniti con LM7.2 dovrebbero essere i 0.5.* mentre sul sito
ho visto che ci sono i 0.9.*beta.
Qualcuno riesce ad ascoltare i midi con la SBLive?

Ciao

           Alessandro Amadori
           Real Life and IRC nick: Sgama
           Mu* and PBIRC nick: Luxor