On Sat, 17 Mar 2001 02:22:19 +0100
"Alessandro \"Sgama\" Amadori" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Eccomi di nuovo qui, reduce da alcuni esperimenti.
> Il pacchetto awesfx e' installato, ma al posto di /usr/bin/sfxload ho
> /bin/sfxload e della direcotry /usr/share/sfbank neanche l'ombra,
> tantomento del file 8mbgmsfx.sf2.
Hai ragione: il fatto e' che io ho installato un altro pacchetto di awesfx (non mdk),
invece quello di mdk installa sfxload in /bin e i banchi in
/usr/share/doc/awesfx-0.4.3a/bank-samples, pero' attenzione che il banco da 8mb che ti
ho indicato non fa parte di questo pacchetto ma lo trovi sul cd  della live.
Lo puoi copiare in qualsiasi dir tu voglia, basta che poi metti il percorso esatto nel
modules.conf.

> Allora ho provato ad aggiungere solo le prime due righe di quelle da te
> proposte.
> Ora al'avvio mi carica una marea di moduli e finalmente mi appare la
> directory /proc/asound, ma di sentire i midi non c'e' verso e se interrogo
> le varie voci di /proc/asound (sndstat, cards, device, etc..) sembra che io
> non abbia schede installate, ne' synth, ne' seq, ne' midi.
> Ho provato anche a togliere dal modules.conf le righe "alias
> sound-service-0-*", ma il risultato non cambia.
> Sinceramente non so piu' cosa pensare.
Visto che Alsa non e' installato di default hai cancellato (o commentato) la riga
alias sound emu10k1 nel modules.conf?
Comunque questo e' quello che ho io nel suddetto file riguardante il suono:
# ALSA portion
alias char-major-116 snd
options snd snd_major=116 snd_cards_limit=1
alias snd-card-0 snd-card-emu10k1
options snd-card-emu10k1 snd_index=0 snd_id="SBlive"
alias midi snd-synth-emu10k1
below snd-seq-oss snd-synth-emu10k1
post-install snd-synth-emu10k1 /usr/bin/sfxload /usr/share/sfbank/8mbgmsfx.sf2;
alsactl restore
pre-remove snd-synth-emu10k1 alsactl store

# OSS/Free portion
alias char-major-14 soundcore
alias sound-slot-0 snd-card-0
alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
alias sound-service-0-8 snd-seq-oss
alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss

Come ho gia' detto cambia i percorsi secondo le tue esigenze

Sebastiano Cordiano

Rispondere a