On Fri, 16 Mar 2001 13:51:53 +0100
"Alessandro \"Sgama\" Amadori" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> I driver ALSA forniti con LM7.2 dovrebbero essere i 0.5.* mentre sul sito
> ho visto che ci sono i 0.9.*beta.
> Qualcuno riesce ad ascoltare i midi con la SBLive?

Ti giro una mail che ho mandato su un' altra ml per lo stesso problema.

Se hai ancora installati gli Alsa metti queste righe nel modules.conf

alias midi snd-synth-emu10k1
below snd-seq-oss snd-synth-emu10k1
post-install snd-synth-emu10k1 /usr/bin/sfxload /usr/share/sfbank/8mbgmsfx.sf2;
alsactl restore
pre-remove snd-synth-emu10k1 alsactl store

Servono per usare direttamente il synth della Live e per caricare il banco da 8mb dei
soundfonts, che rende un po' piu' "realistico" il suono.
Controlla di avere installato il pacchetto awesfx (che contiene sfxload) se no lo
trovi sul 1 cd di mdk.
Se non ti funziona con es. kmidi (che non supporta direttamente Alsa) prova con Melys,
che trovi sul sito di Alsa (tra le applications).
Ciao

P.S.: Ora trovi tutto sotto /proc/asound, es. cat /proc/asound/sndstat

--

Sebastiano Cordiano

Rispondere a