At 20.51 16/03/2001 +0100, you wrote:

>Si, attualmente ho gli ALSA forniti dal LM7.2.
>Queste sono le righe del mio modules.conf riguardanti l'audio.
>alias char-major-116 snd
>alias char-major-14 soundcore
>alias snd-card-0 emu10k1
>alias sound-slot-0 snd-card-0
>alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
>alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
>alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
>alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss

Eccomi di nuovo qui, reduce da alcuni esperimenti.
Il pacchetto awesfx e' installato, ma al posto di /usr/bin/sfxload ho
/bin/sfxload e della direcotry /usr/share/sfbank neanche l'ombra,
tantomento del file 8mbgmsfx.sf2.
Allora ho provato ad aggiungere solo le prime due righe di quelle da te
proposte.
Ora al'avvio mi carica una marea di moduli e finalmente mi appare la
directory /proc/asound, ma di sentire i midi non c'e' verso e se interrogo
le varie voci di /proc/asound (sndstat, cards, device, etc..) sembra che io
non abbia schede installate, ne' synth, ne' seq, ne' midi.
Ho provato anche a togliere dal modules.conf le righe "alias
sound-service-0-*", ma il risultato non cambia.
Sinceramente non so piu' cosa pensare.

Ciao

           Alessandro Amadori
           Real Life and IRC nick: Sgama