On Wed, 4 Jul 2001 15:10:38 -0400
CaMiX <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao!
> Il SANE l'ho installato, ma il problema è che l'hardrake non mi riconosce lo
> scanner. L'USB s',, anche perché sennò il mio mouse non funzionerebbe, ma lo
> scanner nulla. Teoricamente dovrebbe bastare il SANE per fare in modo che
> l'hardrake me lo veda, o devo fare qualcos'altro?

Prova a fare cosi':
crea il dev/usbscanner con
mknod /dev/usbscanner c 180 48

attiva l' usb all' avvio tramite il gestore dei servizi (se non e' gia' attivato),
metti nel
/etc/modules.conf le seguenti righe:
above scanner usb-uhci
options scanner vendor=0x04b8 product=0x010b

e nel /etc/modules solamente
scanner

Nel file /etc/sane.d/epson.conf ci deve essere SOLAMENTE la riga
usb /dev/usbscanner
non commentata, le altre devono avere tutte il commento (#).

Dopo un riavvio prova a dare il comando cat /proc/modules (oppure lsmod da
root) e vedi se tra i moduli caricati ci sono:
usbcore
usb-uhci
scanner

Se ci sono tutti e tre dovresti essere a posto.
Per vedere se lo scanner e' riconosciuto prova con "scanimage -L"
Se ci sono dei problemi fatti sentire......

--

Sebastiano Cordiano

Rispondere a