On Thu, 5 Jul 2001 15:22:21 -0400
CaMiX <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao! Lo scanner finalmente linux lo ha riconoscito! Ho seguito le tue
> istruzioni e ora va. prima non so perché non andasse (forse perché ho fatto
> un collage tra quello che mi hai scritto tu e il mini How-To? :)). Mi sono
> rimasti ancora 2 problemini:
> 1) Non funziona in modalita user semplice... Come faccio a garantire la
> possibilità di accesso alla periferica usbscanner a un povero e semplice
> utente? Sull'How-To c'era scritto di modificare /etc/inetd.conf. Io non ce
> l'ho 'sto file. Ho invece /etc/xinetd.conf, ma con le modifiche indicate per
> [...]
Dunque andiamo per ordine: quello che hai letto sul mini HowTo non c' entra
assolutamente nulla perche' si riferisce al devfs che e' un altro sistema di gestione
dei dispositivi e non e' attivato per default quindi non credo che tu lo stia usando.
1) Dai questo comando da root:
chmod 666 /dev/usbscanner
cosi' diventera' accessibile a tutti.
Inetd e xinetd non c' entrano nulla.
2) Il plugin per Gimp non e' Xsane ma xscanimage, che trovi sotto il menu Xtns -->
Acquire Image (sempre che lo scanner sia riconosciuto).
Xsane e' un' altra applicazione che puoi usare con lo scanner per fare fotocopie, fax
ecc... e si avvia da un terminale con il comando  xsane.

Sebastiano Cordiano

Rispondere a