> Dimmi una cosa sola. Per chi ha la MAndrake 8.0 si
> tratta di trovare tra i CD
> i sorgenti del vecchio kernel, e poi bisogna
> scaricare da internet la patch
> della nuova versione?
> Ti chiedo questo perchè ho visto dei files da
> scaricare da 21M, cosa
> abbastanza laboriosa da fare col mio vecchio modem
> 336.
> Esistono versioni RPM?

Ciao,

  Il kernel non e' disponibile (per quanto ne so io)
in formato rpm, ma va compilato dai sorgenti, cosa che
ti conviene fare mer "modellarlo" sulla tua macchina.
Sul sito del kernel Linux (www.kernel.org) puoi
trovare sia i sorgenti completi del kernel (i
bidoncini che dici tu da 20 e piu' mega), oppure le
patch, vale a dire "solo le parti che sono state
modificate dall'ultima versione", che sono decisamente
piu' ridotte e veloci da scaricare!! Per farti un
esempio, se io ho i sorgenti del kernel 2.4.3 e voglio
passare al 2.4.4, posso scaricarmi soltanto la patch
2.4.4 e "sovrapporla" ai sorgenti completi con il
comando "patch".
C'e' un fatto pero': la mandrake non utilizza un
kernel standard, ma comprensivo di una serie di
utility e upgrade che vengono integrate assieme ai
sorgenti. Sinceramente non so se il kernel Mandrake si
possa patchare tranquillamente o se dia problemi, e'
una cosa che non ho mai provato a fare.
Se ti puo' interessare, ho visto che su Linux magazine
di questo mese ci sono i sorgenti del kernel 2.4.5
(standard). Puoi anche pensare di comprare la rivista
ed eventualmente di patcharlo fino alla versione 2.4.7
che e' l'ultima uscita.

Ciao. Steo.