Finalmente è uscita anche a Viareggio la rivista Linux Magazine e così mi
sono trovato finalmente quei 25M si sorgenti del kernel (2.4.5) per fare la
mia prima compilazione.
Ho trovato molto comoda la possibilità di lavorarci sopra senza toccare
l'installazione originale.
Ora infatti nel boot tra le varie voci linux, floppy, windo$ ecc. ho anche
MyKern che sarebbe appunto il mio esperimento.
Peccato che non funzioni.
La cosa più grave è che non trova i driver nvidia e quindi non parte x.
Dovrei includere in questa email anche il log iniziale, ma non l'ho trovato.
Se qualcuno mi suggerisce dove sia...

Comunque, i dubbi più grossi sono questi:
-dove devo mettermi a compilare? i vari HowTo indicano di mettersi
direttamente in /usr/src mentre il README dice di non farlo.

-devo poi spostare moduli, files, directory? Devo rinstallare i drive nVIDIA?

-nel README c'è anche l'indicazione di compilarlo:

Make sure you have gcc-2.91.66 (egcs-1.1.2) available.  gcc 2.95.2 may
   also work but is not as safe, and *gcc 2.7.2.3 is no longer supported*.

che possono fare i poveri utenti di Mandrake 8.0?

Un'ultima domanda per Fabio, che aveva scritto che le attuali versioni del
kernel funzionano bene con la scheda SCSI Adaptec 2904CD: funzionerà anche
con il kernel 2.4.5 o devo upgradare fino al 2.4.7?

Ho visto che è uscito un RPM del kernel 2.4.7 per la Mandrake, l'avete
provato. Potrebbe essere comodo usarlo, ma per me è veramente ostico
scaricare tutti quei 20M. Se mi aiutate torno alla carica con la compilazione!

a presto,
Tommaso

Rispondere a