Lele wrote:

> [...]
Ti dico come ho fatto io in maniera abbastanza spartana e ai suggerimenti della lista:

tasto dx sul desktop (con kde)
nuovo - crea nuovo - dispositivo cd rom - nella finestra che ti si apre
vai su dispositivo e dalla lista dispositivo scegli cdrom (nel mio caso
è /dev/hdb. Ti appare sul deskotp l'icona del cdrom.
Per ascoltarlo vai (sempre in kde) in pannello di controllo - multimedia
- suono - mixer sonoro - tasto dx e setti il volume del cd. Poi scegli
il prg (sempre da multimedia - suono) riproduttore cd e dovresti poter
ascoltare quello che vuoi.
Spero di esserti stato utile
ciao
ku68