Lele wrote:

> Ci ho provato modificando il file lilo.conf, aggiungendo
> append=" hdd=ide-scsi" per il masterizzatore che è slave sul  2° controller,
> ma se tento di aggiungere anche hdb=ide-scsi che è il cdrom, slave sul 1° non
> succede nulla, in qualsiasi modo lo scriva.
> Non è che la catena scsi deve essere "continua" cioè a,b,c,d, ?

Ho poca esperienza: ho il masterizzatore solo da pochi giorni :-)

La traccia che ho seguito io e`:
1) in lilo ho messo append=" ... ide-scsi" senza specificare hdX
2) in /rc/modules.con ho messo
> options ide-cd ignore=hdb
> alias scd0 sr_mode
> pre-install sg modprobe ide-scsi
> pre-install sr_mod modprobe ide-scsi
> pre-install ide-scsi modprobe ide-cd
>
> la riga ignore=hdb dovrebbe informare il kernel che deve vedere il
> device solo come scsi.
preso pari pari da un messaggio su un'altra ML

3) ho modificato /etc/fstab in modo che il cdrom non sia
piu` montato come /dev/hdb

tutto sembra funzionare correttamente.

ciao, Andrea

Rispondere a