vaiconlinux wrote:

> comprare mandrake ? qualcuno mi può dire i vantaggi rispetto alle distro
> da rivista (gratis) ? Forse un manuale o qualche utility in più ? O
> qualcosa di più sostanzioso ?
> In fondo i bugs che troviamo nelle distro gratuiti dovrebbero esserci
> pari pari anche nella distro a pagamento.
> Ciao a tutti, Fer

Diciamo che rispetto alle distro da "rivista" hai:
- un paio di libri stampati e rilegati che in libreria ti
costerebbero piu` o meno come il tutto,
- un mese di assistenza via e-mail
- un botto di software gia` compilato e testato per la tua
distro, piu` tutti i sorgenti dei pacchetti GPL.

Per i bug dovremmo essere grosso modo alla pari.
Altre distro ne hanno probabilmente piu` in quelle vendute che
in quelle scaricate da internet. Perche' prima mettono in
vendita gli scatolotti e poi rilasciano le iso da scaricare.
Per Mandrake, il procedimento e` inverso. Quindi qualche
bug potrebbe essere stato corretto nel frattempo.

In ogni caso, il meccanismo degli upgrade e` fondamentale!

Se il tuo problema e` avere distro aggiornate con bug corretti,
forse dovresti pensare a sottoscrivere Mandrake-freq
Ti mandano nel tempo i CD base di 3 o 4 (non ricordo) revisioni
della distro e i CD base della release successiva. Fatto
qualche tempo fa, avresti ricevuto i tre CD della 8.1-freq1,
della 8.1-freq2, .. e adesso quelli della 8.2.
Comunque, controlla sul loro sito, perche' io, non avendolo
sottoscritto, vado un po' a memoria di quello che ho letto
qualche tempo fa.

ciao, Andrea

Rispondere a