Alle 23:58, giovedì 4 aprile 2002, hai scritto:
> Cari amici,
>
> questo è il mio primo giorno da pinguino, sono molto entusiasta.... ma
> naturalmente cominciano i problemi per un utente assai inesperto quale sono
> io...
>
> ...dunque il problema è che il sistema non legge il modem interno del mio
> pc.... che fare??
>
> il modello del modem è MOD, MDM, DFAX, V90, GVC, DIM.... trascrivo ciò che
> leggo nella ricevuta inviatami dalla  DELL
>
> Vi ringrazio di già..

Dovresti darci più indicazioni su marca e modello. Genericamente i modem
interni (chiamati anche winmodem) mancano sostanzialmente di una parte
hardware che viene sostituita dal driver specifico per il modello. I driver,
il più delle volte sono sviluppati solo per l'ambiente windows. Fanno
eccezione alcune marche ed alcuni modelli, quali, ad esempio, Lucent con la
serie LT che è pienamente supportata. Dovresti, inoltre, farti un giro sul
sito www.linmodems.org dove si può accedere alle spiegazioni e al download
dei driver pèer i modelli disponibili.

Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini
Mandrake Linux 8.1 on Pentium III 688 Mhz

Rispondere a