Alle 17:25, sabato 6 aprile 2002, hai scritto:

> Dunque... il modello del modem è Conexant HSF V 92 56 K Data Fax PCI
> Modem... sono andato nel sito e ho scaricato il driver che ancora devo
> imparare ad installare....
>
> Ma, mentre facevo queste operazioni mi sono accorto che quando tento di
> aprire il floppy c'è questo messaggio di errore:
>
> "Impossibile montare il dispositivo, l'errore riportato è
>
> mount: /dev/fd0 already mounted or /mnt/floppy busy
> mount: according to mtab, /dev/fd0 is already mounted on /mnt/floppy"
>

> ed ho inoltre notato che dal desktop KDE manca del tutto l'icona del
> [...]

Allora, iniziamo dalla fine:
Le icone del cd-rom fattele tu: tasto destro sul desktop, crea nuovo -->
dispositivo cd-rom, e riempi tutti i campi tenendo conto del tuo /etc/fstab.
Floppy: sempre in /etc/fstab, vedi un po' come il sistema "vede" il tuo
floppy; controlla che ci sia l'opzione "noauto"; in caso contrario
inseriscila.
Modem: per installarlo dovranno essere presenti sul tuo sistema i sorgenti
del kernel; se non mi sbaglio sono sul secondo cd della distribuzione
(kernel-source qualcosa..) come pacchetto RPM; una volta installato troverai
i files in /usr/src/ ; potranno servirti in futuro quando ti diletterai a
ricompilare il kernel ;-).
Coraggio, la strada è lunga e le soddisfazioni poche, ma il divertimento è
assicurato!
Vale.
            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##