Alle 17:25, sabato 6 aprile 2002, hai scritto:

> Dunque... il modello del modem è Conexant HSF V 92 56 K Data Fax PCI
> Modem... sono andato nel sito e ho scaricato il driver che ancora devo
> imparare ad installare....
>
> Ma, mentre facevo queste operazioni mi sono accorto che quando tento di
> aprire il floppy c'è questo messaggio di errore:
>
> "Impossibile montare il dispositivo, l'errore riportato è
>
> mount: /dev/fd0 already mounted or /mnt/floppy busy
> mount: according to mtab, /dev/fd0 is already mounted on /mnt/floppy"

La versione della Mandrake è la 8.0 o minore?
In questo caso dovresti avere abilitato il supermount che, praticamente,
agisce come se il floppy fosse sempre montato. Quindi non devi dare il
comando mount ma, dopo aver inserito il floppy nel drive, fare un semplice
click sull'icona del floppy (che è sul desktop).

> ed ho inoltre notato che dal desktop KDE manca del tutto l'icona del
> cd-rom.... sono andato in Mandrake Control Center per vedere se il sistema
> aveva visto il dvd
> e il masterizzatore del mio computer e Hardrake dice sotto cd:
>
> _ NEC CD-RW NR - 7900
> _ NEC DV - 5800 A
> _ NEC NR - 7900 A

Prima di tutto prova a  "creare" il dispositivo sul desktop, nel seguente
modo:

fai un click con il tasto destro sul desktop
quindi scegli "crea nuovo"
dopo di che, dal sotto menù che appare, scegli "dispositivo cd-rom"
Nella schermata successiva hai una finestra con, in alto, tre etichette:
"generale" - "permessi" - "dispositivo"
fai un click su "dispositivo"
nella schermata che appare, a destra della dicitura "dispositivo" si trova
una finestrerlla bianca con a destra un pulsantino, premilo e ti mostrerà
l'elenco dei dispositivi disponibili.
Scegli il dospositivo adatto (solitamente dovrebbe essere "/dev/hdx
(/mnt/cdrom)".
A questo punto, dopo aver confermato, dovresti avere l'icona presente sul
desktop.
Adesso, per fare una prova, inserisci qualsiasi cd-rom nel lettore e fai cun
clic sull'icona, dovrebbe mostrarti il contenuto.

Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini
Mandrake Linux 8.1 on Pentium III 688 Mhz

Rispondere a