Emiliano La Licata wrote:

> Dunque... il modello del modem è Conexant HSF V 92 56 K Data Fax PCI
> Modem... sono andato nel sito e ho scaricato il driver che ancora devo
> imparare ad installare....

in effetti alcuni connexant sono supportati
Sembra che ti sia andata bene :-)

> Ma, mentre facevo queste operazioni mi sono accorto che quando tento di
> aprire il floppy c'è questo messaggio di errore:
>
> "Impossibile montare il dispositivo, l'errore riportato è
>
> mount: /dev/fd0 already mounted or /mnt/floppy busy
> mount: according to mtab, /dev/fd0 is already mounted on /mnt/floppy"

apri il centro di controllo, configurazione del boot e su tutte le
chiamate
di tipo "linux" aggiungi tra le opzioni "nobiospnp" (senza"")

Oppure apri il file /etc/lilo.conf e aggiungi "nobiospnp"
a tutte le righe che iniziano per "append=" ossia devono diventare
append="devfs=auto nobiospnp .... quiet"
Poi, lancia il comando lilo.

> ed ho inoltre notato che dal desktop KDE manca del tutto l'icona del cd-rom....
> sono andato in Mandrake Control Center per vedere se il sistema aveva visto
> il dvd
> e il masterizzatore del mio computer e Hardrake dice sotto cd:
>
> _ NEC CD-RW NR - 7900
> _ NEC DV - 5800 A
> _ NEC NR - 7900 A
>
> dunque credo abbia ricosciuto il tutto....

aggiungi le icone a mano: ti hanno gia` spiegato come fare

ciao, Andrea

Rispondere a