At 22.22 09/04/2002 +0200, you wrote:

>uno spegnimento sporco,
>dovuto ad un reset o a qualche problema di corrente ecc.
>ha controllato l'integrità del filesystem per poi procedere normalmente

>$cat /var/log/messages | less
>$dmesg >dmesg
>e quindi lo leggi con calma (sempre con cat ..|less o con qualsiasi
>editor)

>in fase di installazione dovresti avere definito almeno due utenti
>root, con il quale ti loggherai il meno possibile e che userai per le
>operazioni sul sistema
>ed un user generico

> [...]
Ciao a tutti,
dopo il comando startx parte KDE e tutto funziona bene.
Quando do logout invece di passare alla schermata con l'utente e la scelta
dell'ambiente passa di nuovo alla linea di comando!

Come si fa dalla linea di comando a scegliere l'ambiente grafico  (KDE,
Gnome etc.) da far partire?

C'è un modo per passare da un ambiente grafico all'altro senza passare da
logout?

E soprattutto c'è un modo per rimettere tutto a posto?

Grazie a tutti....

Rispondere a