Il mar, 2002-04-09 alle 21:30, Emiliano La Licata ha scritto:
> Dopo il primo boot e poi lilo su linux appare la schermata colorata con la
> stemma di Mandrake e mentre monta il tutto dice
>
> /dev/hda5 was not cleanely unmounted, check forced
>
> poi dice tante altre cose che per via della velocità non sono riuscito a
> copiare e poi mi ritrovo con lo schermo nero, il pinguino e in modalità
> terminale, nella quale si chiede il localhost e la password... e
> naturalmente aspetta comandi da me...
>
> Mi sa che sta durando poco la mia avventura da pinguino....
>
> ciao... :(

In fase di installazione hai inserito un nome utente e la sua password.
Inserisci prima il nome utente e dopo aver premuto il tasto invio la
password.

A questo punto digita "startx"

Se tutto va bene parte la modalià grafica.

Se invece vuoi agire da superutente digita root e la password inserita
al momento di installazione del sistema.
Quindi di nuovo "startx".

Ciao ciao.

Rispondere a