Un bel di', a molte leghe di distanza, il nobile Luca detto' al suo
fido scrivano codesta missiva:
> Mi sono spostato nella dir /etc/rc5.d ma ho avuto una brutta
> sorpresa: nn
> esiste alcun file S??smb!!! Come mai? Il numero del file network è
> S10network.

Probabilmente c'e' qualche anomalia nella gestione degli initscripts
e/o dei servizi ... niente che non si possa risolvere a mano cmq :)

> Posso aggiungere manualmente smb? Ho notato ke dentro alle cartelle
> rc?.d
> esistono solo link, nel caso volessi aggiungere smb dove devo
> linkarlo?

ln -s /etc/rc.d/init.d/smb /etc/rc.d/rc5.d/S**smb
ln -s /etc/rc.d/init.d/smb /etc/rc.d/rc5.d/K**smb
Al posto degli asterischi ovviamente metti un numero superiore a 10.

In /etc/rc.d/init.d di regola sono contenuti tutti i demoni/servizi
installati sulla macchina (per ragioni di compatibilita' esiste un link
simbolico di questa directory come /etc/init.d)
In /etc/rc.d/rcX.d sono contenuti i demoni/servizi (sotto forma di link
simbolico) che debbano essere attivati in quel runlevel X nell'ordine
stabilito (per le stesse ragioni di cui sopra esiste un link simbolico
come /etc/rc5.d)

> Mi scuso con tutti per le email ke sono arrivate, [...]

Nessun problema, era solo un avviso ...

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK 8.3-cooker - 2.4.18 puro
La netiquette non e' una moquette piu' pulita :)

Rispondere a