Sabato e domenica... i giorni da dedicare a linux (per mettere a posto
problemucci vari)

Orbene: il problema della settimana e': se io volessi condividere il mio PC
con una seconda persona, che *non deve* usare linux e, soprattutto, *non
deve* avere alcuna minima possibilita' di mettere le mani sui miei dati,
tanto meno (soprattutto incidentalemente, visto che e' un principiante
assoluto) rischiare di cancellarli... che devo fare? Pensavo innanzi tutto di
spostare tutta la mia roba sulla partizione di linux; in secondo luogo di
darle l'accesso al solo Win$ (tanto e' li' che deve imparare ad usare il PC e
guardarsi i suoi CD rom). Ma se per caso facesse un format C o qualcosa di
simile, un detree, qualsiasi disastro... che rischi corro? (Tranquillo Mike:
non e' un portatile, non lo puo' surriscaldare tantomeno sballonzolarlo
acceso qua e la'. e' un big tower da 70 cm). Per ora ho un disco fisso unico
(il secondo e' talmente piccolo che non fa testo) con tre partizoni, quella
principale di Win$ (la piu' antica), la ext2 e la swap (quelle piu' care :-)
); sarebbe meglio forse che comprassi un secondo disco fisso e impedissi
l'accesso ai dati via hardware? O non ne vale assolutamente la pena, e ci
sono altri metodi sicuri?
E se per caso la suddetta persona si beccasse un virus, su Win$???
--
Arwan

Rispondere a