At 10.56 16/07/02 +0200, you wrote:
>Se salvare windows è la priorità credo che la cosa migliore sia procurarsi
>un partition magic o un programma simile gratuito (se ne trovano in rete)
>per dare una sistemata più equilibrata all'h.d(Es:3 g-1,5g-1,5g) e che
>girando sotto windows non dovrebbe rischiare di danneggiarlo.La procedura è
>forse un pò più lunga ma a mio parere molto più sicura.

diskdrake lo fa, ed è compreso nelle ultime mdk
anzi è proprio lui, non più fdisk, che gestisce il partizionamento durante
l'installazione
il problema è che _dovresti_ fare un back-up di tutti i dati prima di
ridimensionare una partizione
io non l'ho fatto, ma se andasse via la luce non so cosa succederebbe!!!

l'alternativa (GPL) è fips (http://www.igd.fhg.de/~aschaefe/fips/)
che è un po' più macchinoso (e lento), ma recupera i dati anche in casi di
errore durante il ripartizionamento

ciao
stefano

Rispondere a