ciao a tutti.

ho installato firestarter (0.8.2) su e da mdk 8.2download.
uso internet per semplice navigazione e posta domestica, connesso via modem.
non mi č chiaro quali porte devo lasciare aperte e per chi.
se attivo il firewall e non indico nessuna regola non mi connetto a
nessun sito nč scarico posta e questo puņ essere logico.
invece, se accedo ad un sito qualunque con firewall disattivato e poi
riattivo il firewall funzionano sia navigazione che posta, non capisco
la differenza e questo non mi sembra logico.
dal poco che ho capito dovrebbe bastarmi impostare poche regole
dinamiche nella finestra open service to machine.
posso anche farlo su base empirica:
-provo a connettermi
-abilito la prima porta per il primo indirizzo listato sui firewall hit
-idem per la posta
-se funziona non tocco pił niente
-se alla volta successiva non funziona abilito altra porta per altro
indirizzo
perņ questo sistema sembra rozzo anche a me che sono un gorilla.
qualcuno puņ darmi lumi o indicarmi dove trovare semplici informazioni
sul significato delle varie porte?
in particolare, ricevo continui accessi sulla porta 137 servizio
netbios-ns, che significa?
grazie fin d'ora per le noccioline. ciao. paolo brusasco.

Rispondere a