grazie a tutti, mike e freefed.
non penso di avere attive condivisioni di rete locale win o samba, o almeno la scelta services di menudrake control center non le evidenzia. è attivo solo il servizio internet. il pc è standalone.
le richieste su 137 arrivano da una vasta gamma di indirizzi.
vorrei solo capire se i dati dalla navigazione standard arrivano su una porta fissa da un idirizzo fisso o meno.

per il resto, e questa non è una critica, veramente,
si, mi complico la vita con robe semigrafiche.
si, penso o spero che questa roba che uso possa essere o diventare
semplice da usare.
si, se deve essere o diventare semplice da usare deve essere grafica.
si, anzi, spero che possa diventare presto a comando vocale.
si, anzi, dovrebbe diventare a prova di idiota.
si, io sono e voglio essere per scelta l'utente idiota.
idiota dal punto di vista tecnico, spero non dal punto di vista concettuale.
per me e per quello che ho capito il valore aggiunto di questo sistema non sta nel controllo o nelle conoscenze che IO ho sul sistema. sta nel controllo COLLETTIVO sul sistema. ovvero, suppongo che se migliaia di persone capiscono i sorgenti, se ci fosse qualcosa che non va si leverebbe almeno UNA voce ed IO potrei intercettarla. ho installato 8.1 power e sopra 8.2download. senza installare tutto, mi sembra allocare 90.000 files solo in root. secondo me nessun utente domestico può tenere il controllo personale su un simile sistema. non penso neanche che un utente professionale possa farlo senza fare atti di fede o compromessi o delegare o fare perte di un team di decine di persone. non raccontiamoci frottole.
per questo cerco soluzioni grafiche interattive e banali. non sono il solo. vedo altri messaggi che cercano soluzioni banali. c'è un pubblico attuale ed un pubblico potenziale per simili argomenti.
grazie a chi ha esperienza e allo stesso tempo pazienza per seguire anche queste richieste.
perdonatemi l'ennesimo sfogo, con affetto a tutti, ciao, paolo brusasco.

Rispondere a