Alle 19:07, giovedì 17 ottobre 2002, paolo brusasco ha scritto:
> grazie a tutti, mike e freefed.
> non penso di avere attive condivisioni di rete locale win o samba,
> o almeno la scelta services di menudrake control center non le
> evidenzia.

perfetto
ti ho chiesto se avevi una lan, proprio per capire se le richieste sulla 137 TCP
provenissero da un tuo pc o da fuori

> le richieste su 137 arrivano da una vasta gamma di indirizzi.

installa iptraf
ti permette di loggare le richieste di connessione e di analizzarle con calma

> vorrei solo capire se i dati dalla navigazione standard arrivano su
> una porta fissa da un idirizzo fisso o meno.

??

> per il resto, e questa non è una critica, veramente,
> si, mi complico la vita con robe semigrafiche.
non ti criticavo mica...
solo che è _veramente_ più semplice, veloce e immediato,
prendere uno script pronto (tipo  quello che ti ho allegato, non a caso, che uso sul
portatile)
e usarlo, per poi capire bene cosa dica
il programma che volevi usare, in realtà, non era così semplice da usare, se ti ha
creato problemi mentre
lo script dovevi solo lanciarlo, e faceva tutto da solo.

> ho installato 8.1 power e sopra 8.2download. senza
> installare tutto, mi sembra allocare 90.000 files solo in root.

> secondo me nessun utente domestico può tenere il controllo
> personale su un simile sistema. non penso neanche che un utente
> professionale possa farlo senza fare atti di fede o compromessi o
> delegare o fare perte di un team di decine di persone. non
> raccontiamoci frottole.

per fortuna i file di configurazione sono infinitamente meno..

> per questo cerco soluzioni grafiche interattive e banali. non sono
> il solo. vedo altri messaggi che cercano soluzioni banali. c'è un
> pubblico attuale ed un pubblico potenziale per simili argomenti.

mandrake ha avuto, ed ha tuttora il pregio di aver ideato delle utilità che rendono il
sistema più facile da configurare,
è vero e occorre prenderne atto.
Ma se per fare una cosa è sufficiente scrivere due righe o lanciare un comando,
perchè inventare un'interfaccia pesante e magari pure complicata ?

io sono per il metodo più semplice
se questo è grafico, bene
se non lo è, idem

> con affetto a tutti, ciao, paolo