Chiara Bianchi ha scritto:
Ciao a tutti! Visto che di recente si è parlato di abbandono di Finester,
mi chiedevo se qualcuno di voi, costretto a lavorare sotto il suddetto
finestrone, ha già provato sulla sua macchina il vmware 3.2.
Io ho già provato vmware ma, ammenochè tu non abbia un processore da 1.6GHz o superiore te lo sconsiglio perchè essendo vmware un emulatore di macchina (infatti avviandolo vedrai che ti farà ripartire un'altra macchina dentro la macchina già avviata proprio come se stessi avviando un altro pc dentro la finestra di emulazione) le prestazioni della macchina emulata sono abbastanza basse.
Io, dopo averlo provato, sono arrivato alla conclusione (del tutto personale) che conviene più avere un'altra partizione per windows rispetto all'utilizzo di vmware inquanto, oltre a rallentare parecchio il sistema emulato non emula anche i dispositivi che realmente hai sul sistema ma usa alcuni che sono standard e riconosciuti da winzozz, ad es.: la tua scheda video nel sistema emulato non viene vista per quella che è ma per una scheda video generica su bus pci.
Oltre questo c'è pure lo svantaggio che, se un dispositivo non è riconosciuto o compatibile in linux non lo potrai mai usare in emulazione con vmware!
Io adesso, visto che i programmi che uso e disponibili solo per sistemi M$ sono pochi, ho preferito installare wine ed usarli attraverso esso!

>mettere Wordfast open source, mentre lui vuole metterlo a pagamento

Attenta che dire "open source" non è l'opposto de "a pagamento" :)

-- Ciao ciao!!!

Chiara

Ciao
Luca
Giannuzzi Luca --> [EMAIL PROTECTED]
Mandrake 9.0 @ Acer TravelMate
Kernel 2.4.19 mdk
R.U. #287353 L.M. #168794
Modena (IT)
erlug.linux.it

Mio Yahoo!: personalizza Yahoo! come piace a te
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.my.yahoo.com/

Rispondere a