Alle 20:10, martedė 26 novembre 2002, Daniele Micci ha scritto:

> Sė, certo. Ho modificato /etc/fstab, cosė ora /dev/scd0 viene
> montato in /mnt/cdrom e /dev/scd1 in /mnt/cdrom2... e infatti
> lettore e masterizzatore funzionano normalmente. Ma XMMS non
> suona... Non č nemmeno un problema di permessi (posso montare
> ed accedere al CD anche come utente).

aspč
tu monti da user perchč in fstab dichiari il dispositivo,
altrimenti nisba..
ls -l /dev/scd0 poi vedi se sei proprietario o meno
per poterci leggere da utente, *senza* montare (i cd audio non
si montano) devi usare chmod:
****
Administrator@mdk:~/.xmms$ ls -l /dev/scd0
brw-r-----    1 root     root      11,   0 lug 18  1994 /dev/scd0
Administrator@mdk:~/.xmms$ su -
Password:
root@mdk:~# chmod +r /dev/scd0
root@mdk:~# exit
logout
Administrator@mdk:~/.xmms$ ls -l /dev/scd0
brw-r--r--    1 root     root      11,   0 lug 18  1994 /dev/scd0
Administrator@mdk:~/.xmms$
***

poi, veniamo a xmms
nel menu di configurazione [dei plugins] puoi impostare, per
libcdaudio.so sia il dispositivo (sda<x>) che il mountpoint,
(dove astrarre le cda)

> Daniele

bye

miKe