--- vaiconlinux <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: >
di howto sulla compilazione del kernel ce ne sono a
> bizzeffe, forse
> troppi per seguirne uno con sicurezza.
> Quello che dicono tutti è la sequenza:
> make dep
> make clean
> make bzImage
> make modules
> make modules_install
>
> poi alcuni riportano operazioni da fare con
> system.map, altri sullo
> spostamento dei moduli vecchi, ecc...
>
> A me quello che interesserebbe fare è questo:
> compilare un nuovo kernel, lasciando intatto tutto
> (ma proprio "tutto")
> [...]

La cosa migliore e' compilare un kernel di versione
successiva a quello che utilizzi normalmente. Questo
perche' i moduli che compili vengono messi in
/lib/modules/<versione del kernel>, quindi se compili
una nuova versione tutti i moduli vengono messi in una
nuova directory, e quelli vecchi vengono mantenuti
intatti.

La compilazione viene fatta con la successione di
comandi

  make dep
  make clean
  make bzImage
  make modules
  make modules_install

oppure su una sola riga

  make dep clean bzImage modules modules_install

...e' equivalente.

Alla fine di tutto arrivi ad avere tutti i moduli che
sono installati nella loro directory, il file
System.map nella directory principale dei sorgenti del
kernel ed il file bzImage nella sottodirectory
arch/i386/boot. Questo bzImage e' il kernel che hai
appena compilato e devi copiarlo in /boot assieme al
System.map. A questo punto configuri Lilo (se per
questo ti servono altre informazioni facci sapere) e
rebooti.

Ciao. Steo.

Guarda il nuovo video di Natalie Imbruglia, e 3 clip audio
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.music.yahoo.com/natalie/

Rispondere a