Alle 19:01, lunedì 2 dicembre 2002, Emiliano La Licata ha
scritto:

> Anzitutto, davvero bella l'inizitiva del pranzo insieme, mi
> dispiace sarei voluto esserci ma proprio quella domenica ho
> uno straordinario a scuola... :( Anche se i viaggi per chi
> vive nelle isole non sono proprio assai confortevoli... :(

ma voi avete il mare, spiagge stupende, clima mite..

(non ti dico che tra un pò avrete pure il ponte di pelouche
perchè altrimenti mi spernacchi..)
[chi non conosce l'ingegner Cane, non capirà..]

> Riguardo il kernel, beh se tu mi dici che ricompilarlo è la
> cosa migliore mi destabilizzi e mi costringi a romperti con
> domande assai stupide... mah! :)

la ML a che serve altrimenti?
mi pare che altrimenti ci allontanimo un pò da Linux e da GNU...
entrando in un terreno tutto lastricato di pulsantoni...
(con una finestra colorata in fondo.. brr... }:->

> Ho letto l'how to e mi sono
> tranquillizato sul fatto che se sbaglio non dovrei distruggere
> la configurazione del kernel esistente...

assolutamente, lo affianchi al nuovo sfruttando l'extraversion
quella che usa anche mandrake per avere un 2.4.19-798-mdk :)
avrai un kernel e dei moduli con il nome che vuoi, ben diversi
da quelli originali...

> Solo che, come
> faccio ad attivare il supporto apm/acpi durante la
> ricompilazione dle kernel... perché nell'how to non si parla
> di questo, ma di video audio etc.etc...

ti consiglio di installare i sorgenti del kernel della tua
distribuzione*,
quindi di entrarci e lanciare make menuconfig (se sei in
emulatore di terminale, sotto X , anche make xconfig, è grafico,
più carino..)
così vedi quali e quante opzioni hai,
poi sciogliamo i dubbi

*non un kernel liscio, perchè a causa delle pezze di mandrake,
alcune cose non funzionerebbero più come ora, costringendoti a
un pò di lavoro extra...

> Questa è una domanda base che potrebbe scatenarne altre.... :)
>  Io avverto...

piano piano ..

> :)
>
> Ciao

bye

miKe

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.20 @ hp  Xe3
R.U.#219755 -- S.R.U.#705 -- R.M.#110932

Rispondere a