Alle 23:03, mercoledì 27 novembre 2002, Emiliano La Licata ha
scritto:

> Sto leggendo l'how-to sul kernel...
> Nel frattempo, escludendo la possibilità di ri-compilare il
> kernel esistente,

che sarebbe la cosa migliore..
;)

> potrei installare il nuovo kernel che pare
> risolvere il problema acpi sui portatili acer...
> Chiedo quali sono i passi per l'installazione?

premetto che non ho mai installato un kernel precompilato su
mandrake, sul quale ho sempre ricompilato il linus liscio poi
patchato preemptive (che su mdk ho visto portare parecchi
miglioramenti)

mi sono trovato a aggiornare il 2.4.5 di una RH ad un recente
corso,
i passi sono semplici
si scarica il kernel pacchettizzato per la propria distribuzione
e architettura
si legge cosa altro serva (es modutils, iptables, ecc..)
si scarica tutto il necessario
si copia in una dir tampone e da questa rpm -ivh *.rpm

PRIMA si copiano lilo.conf, moduli vmlinuz-xxx e System.map
perchè la buona RH ha pensato bene di sovrascriverli (nonostante
i e non U)...
quindi si rimettono a posto e si aggiorna lilo per avere i due
kernel disponibili (se il nuovo dovesse dare problemi...)

> Ciao grazie a tutti

bye

miKe
Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.19 @ hp  Xe3