Il mar, 2003-01-28 alle 15:20, Simone Alberini ha scritto:

> Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma io ho un problema a seguire le
> istruzioni per creare il dual boot.
> Purtroppo non riesco a trovare il file lilo.conf sul disco dedicato a Linux.
> Ho pure provato a fare la procedura alternativa ma se lancio la voce dal
> boot di win2k mi richiede ancora il floppy per far partire il linux.
> Devo per caso installare il lilo per rendere autonomo il linux? Se si come
> lo devo installare per evitare di rovinare il disco di Win2k.
> Grazie dell'aiuto
> Simone

Puoi far partire linux con il boot loader di Win (NT-2000-XP), devi
avere l'accortezza di NON installare lilo nell'mbr ma nel primo settore
del disco.
Comunque, se hai pazienza, cerco la procedura che ho da qualche parte e
te la posto.
In alternativa puoi "incaricare" lilo o grub di gestire la partenza sia
di win che di linux. Sulla macchina da cui ti scrivo, ad esempio, ho sia
WinXP che Linux (mdk9) e Grub gestisce perfettamente i due os.
Se ci sono dei problemi e vuoi togliere linux (sconsigliato) puoi
procedere al ripristino del boot loader come ho indicato qualche post fa
su questo stesso thread.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini - [EMAIL PROTECTED]
Linux Mandrake 9.0 on Pentium III - 733 Mhz

Rispondere a