Il lun, 2003-01-27 alle 11:10, Andrea Cecagallina ha scritto:
> Ciao!
>
> Vorrei provare ad installare Mandrake 9.0 in dual boot sul Pc dell'ufficio.
> Dato che ho paura che succedano casini (a casa mi è toccato reinstallare
> Linux perchè Lilo aveva fatto dei danni... Se volete poi vi spiego che mi
> era successo...), vorrei crearmi un disco di ripristino di 2000.
>
> Purtroppo non so come fare: non c'è la stessa possibilità che viene
> offerta, ad esempio, su 98....
> Ovviamente abbiamo anche i Cd originali e tutto: per caso devo usare il Cd?

> [...]

Per ripristinare windows 2000 (intendo il boot loader dello stesso) non
serve un floppy di ripristino, ma esiste una procedura da effettuare con
il cd di w2000 stesso.
Eccola:

RIPRISTINO DEL BOOT LOADER DI WIN2000

Se il computer supporta l'avvio da cd-rom, avviare
windows da cd-rom.
Quando si raggiunge una schermata come questa:

> Installazione di Windows 2000 Professional

> Installazione

> Questa fase dell'installazione del sistema operativo Microsoft (R)
> Windows 2000 prepara Windows 2000 (TM) per l'esecuzione sul computer.

> Per installare Windows 2000 premere INVIO
> Per ripristinare un'installazione di Windows 2000, premere R
> Per uscire dal programma di installazione senza installare.... premere
F3

Premere quindi R per ripristinare l'installazione.
La schermata sauccessiva offre la scelta tra l'uso della consolle di
ripristino (premere C) o l'uso del processo di ripristino di emergenza
(premere
 R).
Entrambi i metodi dovrebbero funzionare.

Per usare la console di ripristino (consigliata) bisogna fornire la
password di
 amministratore.
Al prompt digitare "fixboot" per ripristinare il settore di avvio,
quindi
 digitare
"exit" per riavviareil computer.

Per utilizzare, invece, il ripristino di emergenza, premere M
(ripristino
 manuale) e
deselezionare tutte le opzioni tranne la terza, riguardante il controllo
del
settore di avvio.
Seguire tutte le istruzioni mostrate sullo schermo per completare il
ripristino.

Note
Questo processo copia il settore di avvio attuale nel file Bootsect.dos,
lo sostituisce con il settore di avvio di Windows 2000

Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini - [EMAIL PROTECTED]
Linux Mandrake 9.0 on Pentium III - 733 Mhz

Rispondere a