Mauro wrote:
> Saluti alla ML.
>
> Con molta calma sto entrando nell'ambiente Linux, e questa sera sono
> riuscito a fare la mia prima connessione.
> Ho configurato kppp, lanciato la connessione e...... tutto ok!!!!!
> Mi sembrava troppo bello per essere vero, e infatti la sosrpresa è arrivata:
> la connessione c'è, si vede il tempo che scorre e c'è movimento di bytes,
> ma non sono riuscito a fare nulla!!!
> Cioè: niente navigazione (ho provato con Konqueror, Mozilla e Galeon),
> niente chat (KSirc), niente posta (Evolution e KMail).
> [...]

Io ho avuto il tuo stesso problema quando poco tempo fa ho provato ad
installare Mandrake 9.
Avendo anche una sk di rete i pacchetti venivano istradati su di essa
e non sul modem. Mi riuscivo a connettere ma non riuscivo "a fare nulla".
Ho ancora il vecchio mess... leggi qui

"Il problema era un instradamento errato dei pacchetti... cioè
andavano sulla sk di rete al posto del modem!
Ho risolto inserendo il gateway con il comando route.
route add default gw 212.245.255.2         <--questo è il DNS primario
della Wind.
prima però ho tolto il GATEWAY da /etc/sysconfig/network"

Rispondere a