Arwan ha scritto:
> - c'e' un modo per vedere correttamente le parole accentate, che mutt mi
> converte in numeri di tre cifre?

Questo è un problema che ho verificato anch'io, non ho ancora capito perchè
ad un certo punto le lettere accentate non vengono più lette come tali,
io la prendo con l'azione di formail, perchè ogni volta che si utilizza
sembra modificare le lettere accentate. C'è sicuramente ancora qualcosa che
mi sfugge. Sentiamo il parere di syd.

> - come faccio il "reply to all"?

Con g

> - quando scrivo un messaggio, alla fine (arrivarci e' dura, comunque... non ho
> ancora la mano per vi) mi chiede se spedirlo o posporlo: se lo spedisco da'
> errore, se lo pospongo resta in una cartella a parte. Ma come si mandano i
> messaggi nella cartella outbox?

Ma sei on line quando spedisci il messaggio ;) ? Lo sai poi del discorso che per
l'invio della posta Mutt usa l'MTA locale. Che errore ti da ?
Mutt comunque con y non ti avvia anche la connessione a meno che non lo configuri
a fare anche questo.
Per mandare i messaggi nella cartella outbox devi aggiungere in .muttrc:

set record=+outbox

ammesso che hai la posta nella directory standard ~/Mail
Altrimenti al posto di + metti la path precisa.

> - ammesso di riuscire a mandare i messaggi in outbox, come li spedisco

Apri la outbox con mutt, poi il messaggio e pigi r dopodichè fai le operazioni
necessarie (le modifiche che vuoi) poi spedisci con y.
Per quelli posposti invece pigi m, ti appare allora tutta la lista
messaggi che hai precedentemente preparato e li invii uno per uno con y.

> E dopo, vanno loro in sent-mail? Tenete conto che io preparo i
> messaggi off-line, e poi spedisco tutto; spesso poco prima che vengano
> inviati li riprendo e li modifico, e non so proprio come gestire questa cosa.

Mutt ti permette tutte queste operazioni, sembra che l'help non lo hai letto
mai (si avvia con ?) ovviamente devi sempre salvarli in postponed prima di iniziare
a scrivere il successivo messaggio, poi li richiami tutti con m e li invii uno
per uno con y e andranno a  finire automaticamente in outbox.
Se non hai configurato postponed questa è la riga in .muttrc

set postponed=+outbox

e vale sempre quanto detto dell'altro comando.

> - per i filtri ho un certo numero di file .procmailrc che dovrei lanciare una
> volta al mese, per gli archivi. Ora non vorrei dover aprire tutti i
> .procmailrc ad uno ad uno ogni
> mese; tali file, inoltre, sono lanciati da uno script. E' possibile fare in
> modo che lo script chieda all'utente il numero del mese, e poi sistemi da
> solo i dati ai vari .procmailrc (in pratica che passi la variabile)?

Questa risposta ce l'hai già nel precedente mio messaggio.

Ciao, Giuseppe.

--
GNU/Linux Powered
Red Hat 9 (Shrike) Kernel 2.4.20