Alle Thursday 12 June 2003 01:01, a proposito di Re: [newbie-it] mutt:
Ssssyyyyyyyddddd!!!!!! (e chissa' a cosa pensava veramente), syd ha scritto:

> Se le vuoi rispedire senza modificarle devi semplicemente svuotare la
> coda con (credo)
>
> sendmail -q -v

Aspe'... mi sembrava che quello fosse il comando per spedire... posso fare
cosi': scriptino per l'invio, che controlli se e' offline e, in caso
affermativo, me lo dice e non invia nulla; altrimenti invia, richoama
procmail che si prende la cartella delle outbox (quelle che per mutt sono
gia' inviate (y) e che sendmail nemmeno vede) e la sposta in sent-mail, cosi'
io, al successivo riavvio di mutt, so che se c'e' roba in outbox allora e'
ancora in coda da sendmail. (vedi anche piu' avanti in questa mail)

> Se le vuoi modificare prima di rispedirle le recuperi nel file
> indicato con set record (te l'ho spiegato nell'altra mail)

Vedi i problemi nell'altra mail... e la soluzione che (credo) possa andare.

> Decommenatlo!! Tieni presente che potresti aver bisogno anche di
> modificare la stringa. Ma ne parliamo un'altra volta.

L'ho decommentato, adeso quando do y mutt risponde:

Error sending message, child exited 127 (Exec error.).

E nella coda (sia in var/spool/clientmqueue che /var/spool/mqueue) non si
aggiunge nulla. :-(((

> Sendamil non sa nemmeno cosa sia il file outbox.

OK.

> No. E' tutto molto piu' semplice. Rileggiti quello che ti ho scritto
> nelle ultime tre mail.

Bene, in effetti parrebbe semplice... ma mi manca il passaggio finale:
lavorando offline io ho bisogno, in mutt (e che poi send faccia cio' che
vuole), di separare le cose che ho inviato con y durante la sessione in corso
e quelle che ho inviato durante le sessioni precedenti: cioe' che le mail
effettivamente inviate da sendmail mi finiscano in una cartella apposita,
sent.box. Per questo parlavo di richiamare procmail dopo l'operazione di
sentmail.

> Allora! MDK ti creava in fase d'installazione sia ~/.bash_profile che
> ~/.bashrc. Sotto Slack te li devi fare tu.

Ho immaginato, ma mi sembrava d'averli gia' creati in uno dei miei
esperimenti. evidentemente li ho anche cancellati, oppure ero ancora con la
MDK.

> Alla buona: trattasi dei file
> di login della bash. Il loro contenuto si sovrascrive al contenuto di
> /etc/profile che resta valido per la parte non sovrascritta.
> La bash legge prima ~/.bash_profile e poi /etc/profile mentre
> ~/.bashrc ti serve per la bash sotto terminale.
> Quindi ti conviene (e' una delle possibili soluzioni) infilare tutte
> le impostazioni in ~/.bashrc e all'interno di ~/.bash_profile fare il
> [...]

OK, risolvo con mutt e poi mi ci metto anche qui (tanto dovrebbe essere un
attimo...)

> Arwan, copialo e incollalo nella tua home.

Infatti, e' la cosa piu' semplice... e poi ci ficco dentro i comandi che uso
di piu' togliendone alcuni tuoi che non so cosa siano ;-)

>  > Mi raccomando... ho un'idea, ma temo che non funziera'. Anzi anzi...
>  > un'altra

> Guarda meglio la lista degli alias che ho gia' postato; ci sono TRE e
> dico TRE alias che si riferiscono a fetchmail e che fanno proprio
> quello che vuoi fare tu. L'opzione _magica_ e' -f.

Ho visto poco prima che tu mi rispondessi, risolto, grazie!

--
Burp!
Arwan

Rispondere a