Ciao Totò,
ancora una volta grazie per sollevare questioni importanti.
L´evoluzione di QGIS e in generale dell´Open Source è giusta ed inevitabile, ed è ovvio e naturale che ci siano interessi diversi, talvolta divergenti se non contrapposti. Credo che la comunità italiana sia da anni troppo silente e poco attiva su questi temi.
C´è interesse ad una discussione pubblica, sana ed aperta?
Io sono a disposizione.
Buone cose, e grazie ancora.