nice step-by-step guide. thanks :-)
On Thu, Oct 31, 2013 at 11:27 AM, ianlopez ian_lopez_1...@yahoo.com wrote:
Last night, I made seven changesets [1] that are part of the PNB/Allied
Bank Mechanical Edits.
What I did:
1. Inform the mappers in the affected areas using this mailing list
nice.
Chinatrust Bank is now CTBC Bank
:)
---
I explore, therefore I blog!
http://www.backpackingphilippines.com
http://www.facebook.com/backpackingPhilippines
http://plus.google.com/+BackpackingPhilippines
Twitter: backpackPH
Instagram: backpackPH
On Oct 31, 2013, at 11:27 AM, ianlopez
On Mon, Oct 28, 2013 at 7:41 PM, Marc Gemis marc.ge...@gmail.com wrote:
I did an attempt to come up with some text. Don't know if this is what you
expect. I wanted to include a screenshot of the website as well, but it
won't load at the moment. Feel free to improve/completely rework.
I just
On Tue, Oct 29, 2013 at 11:01 PM, Walter Nordmann pil...@hotmail.com wrote:
-111 and -2463632 are missing in my planet_osm_polygon. they are
super-Relations containing Multiline-Relations as members. May be
osm2pgsql doesn't like them?
osm2pgsql doesn't support super-relations.
And you
Pieren wrote
osm2pgsql doesn't support super-relations.
Thanks.
And you should better ask such questions on the dev@ mailing list.
That was a simple question to the users of osm2pgsql. Knowing *now*, that it
is not my fault, i can ask the developers if they can change it. Or do it by
my own.
I fixed Russian and Ukrainian pages and also changed
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:Quick_contact template which
was pointing to OSB too.
Eugene
On 29 October 2013 00:42, Werner Hoch werner...@gmx.de wrote:
Hi all,
the Notes features is active since April now.
Many users
Revert to java 6
The message on the start up screen has been there for ages and it's
sometime soon.
I'm using ubuntu 12.04 as well and have no problems running josm with
java 6.
Cheers
Ross
On 27/10/13 11:27, Arthur Geeson wrote:
Hi,
Firstly a thank you to the replies I got about the
Hi
I am using JOSM on a Bodhi Unix which is a light version of ubuntu. The
process I used was to install it using the package manager which put up a very
old version of JOSM but it worked. Then download version 6319 and moved it
over the top of the old version and this appears to have worked
HI Brett,
Remember that josm has its own repository for the latest version.
So if you are running a ubuntu derivative, look at the instructions here
http://josm.openstreetmap.de/wiki/Download#Ubuntu
You can use the ubuntu tools, and keep your josm at the latest without
having to do any copying
Olá pessoal,
Não sei se o assunto do tópico foi mais adequado, pois trata-se de quatro
questões a respeito de uma mesma região, o bairro Capela do Alto, Guapiara,
SP, um bairro de tradições e concentrações religiosas.
Não sei se deveria colocar as quatro questões no mesmo tópico, caso seja
muito
Questão 1:
Além de tudo que você disse, também é uma via fora do meio urbano.
Talvez o fluxograma exija alguma adaptação que não pensamos antes, mas
é bem comum uma via qualquer no meio rural não ter calçada em nenhum
dos lados e com isso forçar os pedestres a dividirem espaço com os
carros (usei
Bom dia Fernando,
Infelizmente creio que a coisa não seja tão simples, trabalho com auditoria
e validação de endereços e fiz uma verificação na minha base de referência
de recife em relação aos tipos de logradouros utilizados na cidade, segue
abaixo o resultado.
Mesmo sendo maior volume de
Oi pessoal,
Queria ver se conseguimos colocar os marco zeros exatos das cidades no
OpenStreetMap. Se conseguíssemos ter isso, seria possível fazer geocoding
de endereços onde a numeração das vias ainda não está mapeada no OSM.
Alguém tem alguma idéia de onde conseguir esta informação?
Abs,
Auf http://josm.openstreetmap.de/wiki/De:WikiStart
wird JOSM.jnlp empfohlen.
Wenn ich das richtig verstehe, wir JOSM damit
automatisch auf jeder Plattform (Windows, Linux, iOS, etc) installiert,
und neue JOSM-Versionen werden automatisch nachinstalliert.
Windows 8.1x64, FF 25.0
speichert
Am 29/ott/2013 um 16:30 schrieb Johann H. Addicks addi...@gmx.net:
Sprich: Auch wenn man diese Ansicht vielleicht nicht teilt, so fehlt uns
afaik ein Tagging für Flurstücke
Flurstücke sind Parzellen, da fehlt uns nicht nur das tagging sondern
weitgehend auch verlässliche Quellen (oft
Am 30/ott/2013 um 00:12 schrieb cracklinrain cra_klinr...@gmx.de:
Gemarkungen der Flurstücke
Gemarkung ist eine übergeordnete Einheit, entspricht oft der Gemeinde,
teilweise findet man auch mehrere Gemarkungen in einer Gemeinde...
Gruß,
Martin
Am Dienstag, den 29.10.2013, 11:04 +0100 schrieb rainerU:
Hallo,
Am 29.10.2013 00:19, schrieb Wolfgang Hinsch:
cycleway=track ist unbrauchbar, da in ~50% der Fälle der Radweg nicht
auf beiden Seiten gleich ist.
Das ist aus meiner Sicht nicht das Thema dieses Threads. Mit dem
Hi,
gibt es eigentlich Tags für Telekommunikationskabel? Fuer Power
gibts ja was.
Flo
--
Florian Lohoff f...@zz.de
signature.asc
Description: Digital signature
___
Talk-de mailing list
Jein:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:!i!/telecommunication
communication=line wird gelegentlich benutzt
2013/10/30 Florian Lohoff f...@zz.de
Hi,
gibt es eigentlich Tags für Telekommunikationskabel? Fuer Power
gibts ja was.
Flo
--
Florian Lohoff
Am 30.10.2013 13:29, schrieb Wolfgang Hinsch:
Am Dienstag, den 29.10.2013, 11:04 +0100 schrieb rainerU:
[...]
- cycleway=no und oneway=no sind zwar überflüssig, werden aber wohl zur
Fortschritts-/Vollständigkeitskontrolle beim Mappen genutzt. Dafür gibt es
durchaus plausible Argumente wie
Hallo,
die Wochennotiz Nr. 170 mit allen wichtigen Neuigkeiten aus der OpenStreetMap
Welt ist da:
http://blog.openstreetmap.de/2013/10/wochennotiz-nr-170/
Viel Spaß beim Lesen!
___
Talk-de mailing list
Talk-de@openstreetmap.org
Michael, ich habe sie auf osm.org angeschrieben.
Leo
2013/10/29 Michael Reichert naka...@gmx.net
Hallo,
Am 29.10.2013 11:04, schrieb rainerU:
Ich plädiere dafür, die Daten zu bereinigen:
- cycleway=both|left|right wird gelöscht, wenn entsprechende
cycleway:left und
cycleway:right
On Wed, Oct 30, 2013 at 02:18:04PM +0100, Volker Schmidt wrote:
Jein:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:!i!/telecommunication
communication=line wird gelegentlich benutzt
Soll ja kein oberirdisches sondern ein unterirdisches sein.
Ich habe jetzt ein communication=cable gesetzt aber
On 30.10.2013 14:49, Florian Lohoff wrote:
On Wed, Oct 30, 2013 at 02:18:04PM +0100, Volker Schmidt wrote:
Jein:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:!i!/telecommunication
communication=line wird gelegentlich benutzt
Soll ja kein oberirdisches sondern ein unterirdisches sein.
Ich
Moin,
Am 30.10.2013 14:49, schrieb Florian Lohoff:
Soll ja kein oberirdisches sondern ein unterirdisches sein.
Ich habe jetzt ein communication=cable gesetzt aber am ende wäre
ja noch schön ob glasfaser und den operator des cables.
Bei mir liegen die jedoch im highway=
Ein einfacher operator
Am Mittwoch, den 30.10.2013, 14:25 +0100 schrieb Peter Wendorff:
Am 30.10.2013 13:29, schrieb Wolfgang Hinsch:
Am Dienstag, den 29.10.2013, 11:04 +0100 schrieb rainerU:
[...]
- cycleway=no und oneway=no sind zwar überflüssig, werden aber wohl zur
Fortschritts-/Vollständigkeitskontrolle
Hi,
On Wed, Oct 30, 2013 at 03:17:13PM +0100, Georg Feddern wrote:
da highway=* und communication=cable nun außer der zweidimensionalen
Lage übereinander eigentlich gar nichts miteinander zu tun haben,
ist evtl. auch das tag am highway-Objekt schon - aehm - kaputt.
Denn wenn das Kabel _im_
2013/10/29 Dirk Sohler s...@0x7be.de
Robert S. schrieb:
Was vor Ort steht, kommt in name=* und was in der Liste steht
könnte man in official_name=* oder auch alt_name=* packen (wenn
es von der Lizenz passt).
warum nicht name:offical?
Weil official_name=* auf der Wiki-Seite angegeben
Hallo Markus
Ich weiß ja nicht wo Du nachgelesen hast, aber die richtige Seite hast
Du ja schon gefunden. Das JOSM wiki ist anonym editierbar, allerdings
ist es erwünscht zu erst die englischsprachige Seite zu verbessern und
dann zu übersetzen.
Generell wird eine Java-Laufzeitumgebung (JRE)
On 30.10.2013 15:18, Wolfgang Hinsch wrote:
Am Mittwoch, den 30.10.2013, 14:25 +0100 schrieb Peter Wendorff:
Am 30.10.2013 13:29, schrieb Wolfgang Hinsch:
Am Dienstag, den 29.10.2013, 11:04 +0100 schrieb rainerU:
[...]
- cycleway=no und oneway=no sind zwar überflüssig, werden aber wohl zur
2013/10/30 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
Am 29/ott/2013 um 16:30 schrieb Johann H. Addicks addi...@gmx.net:
Sprich: Auch wenn man diese Ansicht vielleicht nicht teilt, so fehlt uns
afaik ein Tagging für Flurstücke
Flurstücke sind Parzellen, da fehlt uns nicht nur das
Am 30.10.2013 15:42, schrieb fly:
On 30.10.2013 15:18, Wolfgang Hinsch wrote:
Am Mittwoch, den 30.10.2013, 14:25 +0100 schrieb Peter Wendorff:
Am 30.10.2013 13:29, schrieb Wolfgang Hinsch:
Am Dienstag, den 29.10.2013, 11:04 +0100 schrieb rainerU:
[...]
- cycleway=no und oneway=no sind zwar
On Wed, Oct 30, 2013 at 09:24:29AM +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
Am 29/ott/2013 um 16:30 schrieb Johann H. Addicks addi...@gmx.net:
Sprich: Auch wenn man diese Ansicht vielleicht nicht teilt, so fehlt uns
afaik ein Tagging für Flurstücke
Flurstücke sind Parzellen, da fehlt uns
Hallo fly,
Das JOSM wiki ist anonym editierbar
Ich helfe gern - aber zuerst muss ich das Ganze mal bei mir zum Laufen
gekriegt haben, und dann muss ich auch noch verstehen was ich da tue -
um es Dritten zu erklären ;-)
Generell wird eine Java-Laufzeitumgebung (JRE) benötigt.
also von
Am 30.10.2013 13:29, schrieb Wolfgang Hinsch:
Am Dienstag, den 29.10.2013, 11:04 +0100 schrieb rainerU:
- Das Schema macht Redundanz zum Prinzip. Wenn cycleway:right und
cycleway:left
vorhanden sind, braucht es nicht noch cycleway=both. Redundanz schadet
nichts,
aber man sollte sie nicht
On 30.10.2013 16:21, Markus wrote:
Hallo fly,
Das JOSM wiki ist anonym editierbar
Ich helfe gern - aber zuerst muss ich das Ganze mal bei mir zum Laufen
gekriegt haben, und dann muss ich auch noch verstehen was ich da tue -
um es Dritten zu erklären ;-)
Generell wird eine
Am 30. Oktober 2013 15:57 schrieb Florian Lohoff f...@zz.de:
Was ist dann eigentlich mit Reihenhäusern auf Erbpatchgrundstücken?
Das ist dann ja ein Grundstück und mehrere Gebäude - Im endeffekt ja
auch beliebig viele.
Man bekommt soviele Nummern wie benötigt werden, mind. 1 pro Grundstück,
On Wed, Oct 30, 2013 at 06:23:48PM +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
Am 30. Oktober 2013 15:57 schrieb Florian Lohoff f...@zz.de:
Was ist dann eigentlich mit Reihenhäusern auf Erbpatchgrundstücken?
Das ist dann ja ein Grundstück und mehrere Gebäude - Im endeffekt ja
auch beliebig viele.
Hallo fly,
Wenn ich das für Windows richtig verstehe,
braucht man in jedem Fall *Java*:
hier: http://www.java.com/de/download/
je nach Windows-Version (x32 oder x64)
Java x32 oder Java x64 installieren
Und dann gibt es drei Möglichkeiten:
_1. josm.jnlp (Webstart)_
Lädt Datei temporär runter
Hallo,
die Wochennotiz Nr. 171 mit allen wichtigen Neuigkeiten aus der OpenStreetMap
Welt ist da:
http://blog.openstreetmap.de/2013/10/wochennotiz-nr-171/
Viel Spaß beim Lesen!
___
Talk-de mailing list
Talk-de@openstreetmap.org
Wenn ich das richtig sehe geht es hier nur um Relation oder keine
Relation!?
Ohne Relation müsste man name des Radnetzes, network, ref, type,
website, operator und andere Tags alle an den jeweiligen Weg hängen.
Das kann nie einheitlich klappen! Also muss eine Relation her.
Noch ein paar
Am 30/ott/2013 um 18:34 schrieb Florian Lohoff f...@zz.de:
Damit ist aber die aussage das die Hausnummer auf das Flurstück gehört
wiederlegt. Im Endeffekt werden zwar Hausnummern in Bezug auf ein
Flurstück vergeben, referenzieren aber ein Gebäude oder Aufgang.
eher in Ausnahmefällen, und
Ok con questa modifica funziona. Non si apre più la finestra del prompt.
Ma a proposito del comando -Dsun.java2d.opengl=true
a cosa serve, lo avevo trovato sulle istruzioni di josm e ho provato ad
inserirlo, ma con questo JOSM non parte forse non è installato qualcosa?
--
View this message in
Salve
premetto che non so rispondere alle tue domande
però volevo segnalarti che è stata creata la lista
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/dev-italia
Forse li puoi trovare maggiori risposte
ho letto del tuo lavoro! molto interessante :-)
Il 30/10/2013 05:53, Stefano Fraccaro ha
bredy bredyfox at yahoo.it writes:
Ok con questa modifica funziona. Non si apre più la finestra del prompt.
Ma a proposito del comando -Dsun.java2d.opengl=true
a cosa serve, lo avevo trovato sulle istruzioni di josm e ho provato ad
inserirlo, ma con questo JOSM non parte forse non è
E poi, al di là della questione ufficiale/non ufficiale, nelle zone citate
(Pordenone,Trieste e tarvisiano) le lingue locali sono parlate ugualmente
in tutti i paesi o ci sono centri/aree dove c'è una netta predominanza di
una sull'altra? Mi sembra strano che non sia possibile individuare
On Wednesday 30 Oct 2013 10:08:34 Stefano Salvador wrote:
Seconda cosa: perché non va bene quello che già si fa cioè mettere i
vari
toponimi in name:[lang] e poi renderizzare le mappe di conseguenza
(vedere
link nei post precedenti) ? perché non parliamo seriamente di mettere in
piedi una
Il 30/ott/2013 10:09 Stefano Salvador stefano.salva...@gmail.com ha
scritto:
Seconda cosa: perché non va bene quello che già si fa cioè mettere i vari
toponimi in name:[lang] e poi renderizzare le mappe di conseguenza (vedere
link nei post precedenti) ? perché non parliamo seriamente di mettere
2013/10/30 Stefano Salvador stefano.salva...@gmail.com
Siamo sempre li, cosa prevale: l'uso? gli atti ufficiali? quali atti
ufficiali ? sono quasi sicuro di riuscire a trovare qualche delibera
comunale in friulano in molti comuni del pordenonese anche fuori dalla
zona di tutela.
Visto che
Ma ogni quanto viene aggiornato?
Perchè un errore corretto il 6 ottobre risulta ancora presente in OSMOSE,
mentre non appare in keepright.
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/Osmose-abilitato-per-l-Italia-tp5776797p5783345.html
Sent from the Italy General mailing
Grazie @dieterdreist sempre gentilissimo!
Era proprio quello che volevo capire: se posso mettere come name=Monumento
ai Caduti per una semplice stele di pietra di piccole dimensioni alla quale
associo ovviamente historic=memorial
--
View this message in context:
Visto che qui tocchiamo un punto piuttosto politico ripeto che nel caso
che non raggiungiamo un consenso prevale la segnaletica locale (documentato
anche nel wiki internazionale, vedi caso Cipro). Per me gli atti ufficiali
sono un indizio forte, ma non li vedo come unico criterio per la
Il 30/ott/2013 10:40 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com ha
scritto:
Visto che già c'è la possibilità di mettere name:lingua penso che sarebbe
meglio non gonfiare troppo il tag name con terzi e quarti lingue, al meno
che non hanno una certa significanza (che ne so, per esempio al meno
C'è qualche tag specifico per indicare che una fermata di bus (o tram
o altro) è dotata di indicatore di tempo di attesa?
AnyFile
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Con l'ultimo comando segnalato l'applicazione parte, ma non noto differenze a
livello grafico. Magari proverò a capire se è più veloce il rendering.
Forse per usare OpenGL dovrei prima abilitarlo sulla scheda?
--
View this message in context:
Non mi sembra, anche se nella pagina dedicata alla mappatura dei trasporti
pubblici di Milano c'è proprio la foto di un indicatore di tempo di attesa:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Milano/Trasporti_pubblici#Come_mappare_le_fermate.3F
Io utilizzerei i tag previsti per
Ciao.
Ho mappato una serie di terreni con landuse solo che dopo un vigneto vi
è un'area dove vi è un'attività di lavorazione pietre, no estrazione.
Cosa devo inserire per questa attività?
--
Gianluca Boero
___
Talk-it mailing list
Ho una strada provinciale che parte da una rotonda o meglio dai due rami di
entrate ed uscita dalla rotonda perchè la rotonda fa già parte di un'altra
strada provinciale.
Noto però sulla finestra delle relazioni di JOSM che nella colonna di destra
dove si vede se vi è continuità, partendo dai due
nel tag name di una macelleria ad esempio, ma può valere per farmacie ed
altro devo scrivere ad esempio Macelleria da Oliviero o solo Da Oliviero?
Essendo già specificato che si tratta di Macelleria.
--
View this message in context:
Il 30/10/2013 13:46, bredy ha scritto:
nel tag name di una macelleria ad esempio, ma può valere per farmacie ed
altro devo scrivere ad esempio Macelleria da Oliviero o solo Da Oliviero?
Essendo già specificato che si tratta di Macelleria.
Teoricamente si dovrebbe guardare la denominazione
Metti quello che è riportato sull'insegna.
Ciao
/niubii/
Il 30/ott/2013 14:14 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha scritto:
Il 30/10/2013 13:46, bredy ha scritto:
nel tag name di una macelleria ad esempio, ma può valere per farmacie ed
altro devo scrivere ad esempio Macelleria da
Il giorno 30 ottobre 2013 15:14, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Noto però sulla finestra delle relazioni di JOSM che nella colonna di
destra
dove si vede se vi è continuità, partendo dai due rami si viene a creare
un'interruzione, come dovrei fare? Ho inserito anche il ruolo forward, ma
Am 30/ott/2013 um 10:49 schrieb Stefano Salvador stefano.salva...@gmail.com:
Criteri che in molti casi se applicati sembrerebbero strani agli stessi
locali (vedi cartello lombardo qualche post più indietro).
ovviamente se sembra strano ai locali non va messo. Cosa vorrei evitare è che i
Am 30/ott/2013 um 10:51 schrieb Francesco Pelullo f.pelu...@gmail.com:
Io sarei addirittura più drastico: metterei il secondo nome solo se ha una
certa diffusione/significato per qualcun altro al di fuori dei locali.
se arrivi in un posto il nome più utile è quello che usano i locali
Il giorno 30 ottobre 2013 16:01, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
Io sarei addirittura più drastico: metterei il secondo nome solo se ha una
certa diffusione/significato per qualcun altro al di fuori dei locali.
se arrivi in un posto il nome più utile è quello che
Il giorno 30 ottobre 2013 17:18, Francesco Pelullo f.pelu...@gmail.com ha
scritto:
Il giorno 30 ottobre 2013 16:01, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
Io sarei addirittura più drastico: metterei il secondo nome solo se ha
una certa diffusione/significato per qualcun
Il giorno 30 ottobre 2013 17:29, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Vallo a dire a loro
http://www.manca-indipendentzia.org/ita/organizzazione/comunicati/item/441-eletziones-italianas?-sardigna-no-est-italia.html
Difatti Ci stiamo facendo strumentalizzare da beghe partitiche.
PS
2013/10/30 Francesco Pelullo f.pelu...@gmail.com
Il giorno 30 ottobre 2013 17:29, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Vallo a dire a loro
http://www.manca-indipendentzia.org/ita/organizzazione/comunicati/item/441-eletziones-italianas?-sardigna-no-est-italia.html
Difatti Ci
2013/10/30 Francesco Pelullo f.pelu...@gmail.com
Il sardo non è una lingua, dal mio punto di vista è un dialetto e, per
quanto sia singolare, ricco di tradizione, bellissimo etc, rimane quello
che è: un DIALETTO che si parla in una piccola area geografica e che
conosce solo chi risiede in
Il 30/ott/2013 18:03 Andrea Decorte adeco...@gmail.com ha scritto:
Una lingua e' un dialetto con un esercito e una marina
Il tuo criterio per definire lingua o dialetto mi pare solo questo. E
tralasci tutto cio' di scientifico che c'e' dietro.
Si. Forse non è scientifico, ma a me sembra
Il giorno 30 ottobre 2013 18:33, Francesco Pelullo f.pelu...@gmail.com ha
scritto:
Il 30/ott/2013 18:03 Andrea Decorte adeco...@gmail.com ha scritto:
Una lingua e' un dialetto con un esercito e una marina
Il tuo criterio per definire lingua o dialetto mi pare solo questo. E
tralasci
Il sardo è riconosciuto ufficialmente come lingua dalla Repubblica Italiana
con la legge 482/1999 e dalla regione Sardegna con la legge 26/1997
In questo link ci sono tutte le lingue minoritarie più o meno importanti
parlate qui: http://www.ethnologue.com/country/IT/status
-
Davide
--
Aggiungo, in quel link le lingue fino dal livello 0 al 4 sono quelle
riconosciute istituzionalmente, il livello 5 sono lingue locali radicate,
con una letteratura, ma ancora non standardizzata, dal livello 6 in poi sono
lingue a rischio di estinzione o già estinte.
Davide
-
Davide
--
View
Il 30/ott/2013 18:39 sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Non si è sempre mappato la realtà / la situazione regolata dalla legge?
Certo, usando name:lang= e non name=local1 / local2 / official come
proposto in questo thread.
A dire il vero lui l'ha fatto, http://www.mapefurlane.eu/
Il 23 ottobre 2013 14:36, Daniele Forsi ha scritto:
almeno Nominatim usa la lingua del browser quindi se nelle
impostazioni di Firefox scelgo il Sardo (in Chrome non è tra le lingue
disponibili), cercando Cagliari mi trova:
Confine di Città Casteddu, CA, Sardigna, Itàlia, Unione Europea
On 2013-10-30 at 17:18:13 +0100, Francesco Pelullo wrote:
Nella fattispecie, non si tratta di uniformare i toponimi bilingue sardi
al modello altoaTesino. Il sardo non è una lingua, dal mio punto di vista
è un dialetto e, per quanto sia singolare, ricco di tradizione, bellissimo
etc, rimane
On 2013-10-30 at 18:33:41 +0100, Francesco Pelullo wrote:
Il 30/ott/2013 18:03 Andrea Decorte adeco...@gmail.com ha scritto:
Una lingua e' un dialetto con un esercito e una marina
Il tuo criterio per definire lingua o dialetto mi pare solo questo. E
tralasci tutto cio' di scientifico che
Il 30/10/2013 10:08, Stefano Salvador ha scritto:
Secondo il criterio della predominanza proposto poco sopra a Trieste
dovrei mettere solo triestino (che non è cacofonico, molti toponimi
sono diversi) con buona pace di italiano e sloveno.
Ovviamente quando parlavo di cacofonia mi riferivo al
Appunto, perchè dovrei leggere nomi in tedesco? Io non parlo il
tedesco quindi... (oltretutto vieterei ai tedeschi di mappare in
Italia perchè mettono i commenti dei changeset in tedesco)
Così drastico? E se uno conoscesse solo il tedesco e volesse mappare?
In realtà, a mio avviso, il doppio nome è mappare per il rendering.
Concordo. Se il sito ufficiale avesse la lingua con cui visualizzare la
mappa impostabile non saremmo qui a discutere se mettere o no il doppio
nome.
___
Talk-it mailing list
2013/10/30 Francesco Pelullo f.pelu...@gmail.com
Con il tuo, invece, dovremmo usare il dialetto napoletano come prima
lingua in Campania.
anche il napoletano è riconosciuto dalla UNESCO come propria lingua:
http://www.unesco.org/culture/languages-atlas/en/atlasmap/language-id-1022.html
Non so se può essere utile oppure no, ma visto che la Certificazione è
una realtà,
pensavo alla marea di edifici mappati in modo neutro
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:buildingyes.
Cosa ne dite di mettere la classe energetica
Il giorno 30 ottobre 2013 20:55, Alessandro Barbieri
ale.bar...@alice.itha scritto:
Appunto, perchè dovrei leggere nomi in tedesco? Io non parlo il tedesco
quindi... (oltretutto vieterei ai tedeschi di mappare in Italia perchè
mettono i commenti dei changeset in tedesco)
Così drastico? E
Il 30/10/2013 21:07, sabas88 ha scritto:
Il giorno 30 ottobre 2013 20:55, Alessandro Barbieri
ale.bar...@alice.it mailto:ale.bar...@alice.it ha scritto:
Appunto, perchè dovrei leggere nomi in tedesco? Io non parlo
il tedesco quindi... (oltretutto vieterei ai tedeschi di
On 2013-10-30 at 20:15:04 +0100, Paolo Monegato wrote:
Secondo la legge italiana sardo e friulano sono lingue, le altre no.
E lo ha confermato la corte costituzionale qualche anno fa, quando
ha bocciato per incostituzionalità una legge regionale piemontese
che voleva estendere al piemontese i
Am 30/ott/2013 um 20:59 schrieb Alessandro Barbieri ale.bar...@alice.it:
In realtà, a mio avviso, il doppio nome è mappare per il rendering.
Concordo. Se il sito ufficiale avesse la lingua con cui visualizzare la mappa
impostabile non saremmo qui a discutere se mettere o no il doppio
Am 30/ott/2013 um 21:07 schrieb Mario Pichetti mario.piche...@gmail.com:
Cosa ne dite di mettere la classe energetica
http://it.wikipedia.org/wiki/Certificazione_energetica_degli_edifici.
Cosa ne dici Martin.sicuramente ne sai qualcosa:-)
non ho più tanto seguito questo
Il 30/10/2013 21:41, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Am 30/ott/2013 um 21:07 schrieb Mario Pichetti mario.piche...@gmail.com:
Cosa ne dite di mettere la classe energetica
http://it.wikipedia.org/wiki/Certificazione_energetica_degli_edifici.
Cosa ne dici Martin.sicuramente ne sai
Il 30/10/2013 17:18, Francesco Pelullo ha scritto:
Nella fattispecie, non si tratta di uniformare i toponimi bilingue
sardi al modello altoaTesino. Il sardo non è una lingua, dal mio
punto di vista è un dialetto e, per quanto sia singolare, ricco di
tradizione, bellissimo etc, rimane quello
Nella fattispecie, non si tratta di uniformare i toponimi bilingue
sardi al modello altoaTesino. Il sardo non è una lingua, dal mio punto
di vista è un dialetto e, per quanto sia singolare, ricco di tradizione,
bellissimo etc, rimane quello che è: un DIALETTO che si parla in una
piccola area
Il 30/10/2013 22:17, Luca Meloni ha scritto:
Questa percentuale è sempre dell'ISTAT?
Si, sempre dati relativi all'indagine del 2006 (che mi risulta essere la
più recente) [1].
In realtà credo che l'utilizzo del sardo sia più difficile da quantificare.
Da noi è una questione molto complessa
Non uso Android e non posso verificare mappa e attribuzione ma dal
market si può sempre inviare una segnalazione allo sviluppatore per
email. Ad esempio, se è questa l'app che dicevi, in questa pagina
https://play.google.com/store/apps/details?id=metro.milanohl=it
scorrendo in basso nella
Confermo che l'applicazione questa e che la
persona va contattata.
Nell'uso normale utilizza GMaps. In una sezione a parte mostra la
disposizione delle stazioni per singola linea con una semplice
immagine statica con in sottofondo un'immagine presa di OSM
Am 30/ott/2013 um 11:38 schrieb Francesco Pelullo f.pelu...@gmail.com:
information=board
board_type=public_transport
board_type:public_transport=waiting_time
per me un board è una cosa statica (stampata), userei qualcosa come
information=screen
ciao,
Martin
Am 30/ott/2013 um 14:13 schrieb Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it:
Dal mio punto di vista comunque mantenere Macelleria in ogni caso non è
un'errore.
+1, sullo scontrino si trova sopratutto l'operator, per il name vado più per
l'insegno
ciao,
Martin
Hola,
Hay un nuevo usuario en OSM, Hector Londono, mapeando entre otros en el
norte de Bogotá.
Le faltan conocimientos básicos no conecta las vías entre sí. Ver
http://www.openstreetmap.org/#map=19/4.84272/-74.06969
http://www.openstreetmap.org/#map=19/4.84272/-74.06969layers=N layers=N
Recibi el mail, cuando empecé a colaborar casi no había nada de mapeo en
colombia muchas de mis colaboraciones fueron hace ya cuatro años, si puedo
ayudar en algo me avisan por favor, Héctor londoño
On Oct 30, 2013 2:34 PM, Federico Explorador
federico.explora...@nevados.org wrote:
Hola,
Hola:
La Sabana de Bogotá está cubierta por invernaderos (Cultivos de Flores).
Sin embargo, hasta la fecha estos sólo han sido mapeados parcialmente y sin
un esquema coherente.
Quizás podemos ponernos de acuerdo en un esquema común.
Tags disponibles de acuerdo al wiki:
*
Hola:
La Sabana de Bogotá está cubierta por invernaderos (Cultivos de Flores).
Sin embargo, hasta la fecha estos sólo han sido mapeados parcialmente y sin
un esquema coherente.
Quizás podemos ponernos de acuerdo en un esquema común.
Tags disponibles de acuerdo al wiki:
*
Hola
Héctor ya me respondió después de este mensaje J.
Saludos,
Federico
De: Federico Explorador [mailto:federico.explora...@nevados.org]
Enviado el: miércoles, 30 de octubre de 2013 04:32 p.m.
Para: OpenStreetMap Colombia
Asunto: [Talk-co] Como contactar a un nuevo usuario
Hola,
Hay
1 - 100 di 159 matches
Mail list logo