I confini nazionali  vanno oltre la linea di costa mi pare di 20 km ...
la linea di costa per questioni di erosione marina viene rimappata ogni
20 - 30 anni dal ministero dell'ambiente ... quindi diciamo che i
confini naturali sono in continua evoluzione ... ;)
Quindi il concetto di approssimazione va piu' che bene.