> C'era già stata un discussione in precedenza su questo. Da quanto
> ricordo, si era deciso di usare la linea di costa come confine.

questo metodo non è buono, perché è molto importante non avere dei
confini troppo complicate (sopratutto dove non è ne anche giusto). I
confini sono importantissimi per sapere, in quale paese si trova una
cosa. Le linee di costa hanno molto, ma molto più punti che le linee
generalizate dentro il mare (tutto acqua, niente marina, mola, ecc.),
quindi sarebbe proprio sbagliato usare la costa invece di una linea
semplice dentro il mare. (Tra altro in questo modo anche le isole
vicino alla costa entranno automaticamente dentro il paese sensa
confini suoi a parte).