Il 01/12/2009 17:45, Simone Saviolo ha scritto:
> Il giorno 01 dicembre 2009 17.18, Carlo Stemberger
> <carlo.stember...@gmail.com <mailto:carlo.stember...@gmail.com>> ha
> scritto:
>
>     > mai detto e pensato ciò...ma posso dire che tutti i dati da me
>     > inseriti, così come tutti gli altri utenti che hanno utilizzato
>     gps o
>     > fotoaeree di zone conosciute, esistono e sono posizionati con un
>     > errore nell'ordine dei 10 metri
>     >

>     Che è probabilmente un errore molto maggiore rispetto a quelli
>     dovuti ad
> [...]

Cercando di essere un po' più pragmatici ed un po' meno filosofi: ma chi
l'ha detto che, una volta fatto l'import, la comunità non debba
apportare le correzioni? Io sto affermando l'esatto contrario. Cerchiamo
di unire il meglio delle due "scuole di pensiero": l'accuratezza media
senz'altro maggiore di un import massivo da fonti ufficiali + le
correzioni attente degli appassionati utenti OSM.

La differenza sta solo nel momento dell'inserimento: sfido chiunque a
dimostrare che mediamente un primo inserimento manuale sia migliore di
uno automatico (con persone intelligenti a gestire l'import).

Da lì in avanti non cambia nulla: il sistema wiki, comunitario,
interviene nel correggere gli errori ed nell'apportare integrazioni. Ma
sono più che convinto che le correzioni sono minori se si parte da un
import automatico.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882