In data sabato 23 gennaio 2010 21:48:57, Luigi Toscano ha scritto:

> Non sono d'accordo su questo giudizio sulle chiave multivalore: non è
> possibile definire alcuni casi complessi senza (come stiamo vedendo
> anche in questo caso), a meno di non definire migliaia di chiavi con
> tutte le possibili combinazioni. Cosa che, da informatico, mi fa orrore :)
>
> Se le applicazioni non gestiscono una caratteristica presente da sempre
> su osm, è DECISAMENTE un problema delle applicazioni.

Credo anzi che le chiavi multivalore siano urgenti. Ad esempio, a Milano ci
sarebbero parecchi posti tipo amenity=fast_food take_away=yes
cuisine=pizza;italian;döner (con chissà quante varianti di cuisine), non so da
voi.

Il problema per quanto riguarda le applicazioni per il rendering è che
servirebbero delle regole, non necessariamente condivise da tutto il mondo
collegato a OSM, su come trattare i singoli casi, raggruppando le combinazioni
virtualmente infinite che si possono incontrare.

Ci sarebbe pure da divertirsi.

--
Luca