Io posso parlare per la mia zona (FVG, provincia di Trieste-Gorizia) dove ci sono nomi sloveni.

- Credo sia giusto scrivere in name=* quello che si trova scritto sul posto (su cartelli stradali): con nomi doppi, tripli ecc. Se il comune o chi per lui ha scelto di indicare due nomi, la cosa più logica è indicarli tutti e due. - Il separatore è una cosa che ho scelto tempo fà (il " / ") guardando un po' in giro cosa viene usato altrove e perché l'a capo non si riesce ad usare e perché il " - " già compare in alcuni nomi singoli. - Ovviamente dove si usa il name=* con nomi doppi bisogna assolutamente specificare anche i name:*=* (anche quello name:it=*) - Poi se uno vuole avere sul rendering solamente i nomi italiani oppure solo sloveni usa un rendering apposito (p.es.: http://toolserver.org/~osm/locale/it.html e http://toolserver.org/~osm/locale/sl.html )

Ciao
Damjan