Posso solo ripetere quanto detto prima in questa conversazione.

La situazione legale per l'accesso limitato è confuso per usare un
eufemismo. Non abbiamo scelta che essere pragmatici. O, se volete, bisogna
arrangiarsi:

1) Se ho una strada con divieto d'accesso veicolare (cartello rotondo
bianco con bordo rosso) senza testo aggiuntivo, questo è da interpretare
come accesso vietato ai veicoli motorizzati in altri paesi. Le bici possono
passare de fatto.

2) Se ho lo stesso cartello con qualche testo che permette l'accesso alle
case della strada, utilizziamo qualcosa come access=destination o simile

3) Se c'è lo stesso cartello con un testo aggiuntivo come "salvo
autorizzati - delibera della giunta comunale del 1 gennaio 1899" o simile
stupidità, io metto motor_vehicle=no