Ciao

I POI che ho rintracciato non li ho potuti verificare di persona, ma per mezzo di Google Map e dove mi è stato possibili ho trovato anche le varie entry all'interno della Wikipedia per avere la certezza che quanto fatto fosse corretto; Il problema è che per le città che ho già iniziato a processare non ho un riscontro oggettivo, andando sul posto, cosa che invece ho potuto fare su Roma. Proprio per questa impossibilità di riscontro sul campo non posso rilasciare i dati direttamente su OSM; ma se qualcuno che si trova sul posto potesse avvalarli allora sarebbero
rilasciabili senza problemi, senza violare la linceza OSM.

Spero di aver risposto alla tua domanda

L'elenco delle città l'ho allegato nella precedente email; ma per comodità te li riallego di nuovo.

Tommaso

Nel tuo intervento c'è qualcosa che non mi torna:
dici che non puoi rilasciare i dati perchè mescoli le informazioni di openstreetmap con dati chiusi Il problema è che la licenza di openstreetmap ti obbliga a rilasciare i dati che modifichi quindi se cerchi dati di cui non puoi verificare se le informazioni sono corrette e li metti in openstreetmap allora stai violando la licenza di openstreetmap
O forse questi dati 'corretti' non saranno distribuiti dal tuo software?
È possibile avere l'elenco di queste città

PS http://play.kort.ch e prendi punti speciali se dai i nomi giusti agli oggetti anonimi intorno alla zona dove ti trovi
------
Maurizio 'napo' Napolitano
http://de.straba.us